04/10/2017MediaMatic speaker al seminario "Intelligenza Artificiale: Dalla Ricerca ai Nuovi Mercati" organizzato dal Politecnico di Milano

Giovedì 5 ottobre, MediaMatic sarà protagonista del seminario organizzato dal Politecnico che fornisce una introduzione all’Intelligenza Artificiale coniugando gli aspetti di ricerca scientifica con aspetti di sviluppo di applicazioni industriali. Tutti gli interventi sono tenuti in modo congiunto da un ricercatore accademico, che si occuperà di sintetizzare lo stato dell’arte scientifico, e da un rappresentante di aziende del settore, che porterà testimonianze di applicazioni pratiche delle tecniche di Intelligenza Artificiale nel mondo industriale. In questo contesto MediaMatic racconterà le esperienze reali di Salon Du Chocolat e delle numerose campagne che hanno visto l'applicazione della MediaMatic Box per l'ottimizzazione di campagne di ADV digitale multi-canale. Politecnico di Milano - 5 Ottobre 2017 Sala Conferenze | Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Edificio 20) Via Ponzio 34/5

01/09/2017MMM Group sempre più ENERGY NATURAL

E’ con grande soddisfazione che annunciamo la messa in funzione del nuovo impianto a pannelli solari fotovoltaici a servizio della nostra sede (potenza 17Kw). L’investimento effettuato è in linea con il nostro impegno di promozione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, e rappresenta un tassello ulteriore del percorso iniziato con la ristrutturazione del building che ha visto l’impiego di materiali a basso impatto ambientale.

08/08/2017Biglietti dei concerti sullo smartphone, arriva l'app italiana contro i bagarini digitali

L'applicazione Mticket collega il tagliando d'ingresso al numero di telefono: può essere trasferito ma non rivenduto a prezzi maggiorati. Il fondatore Roberto Silva Coronel: "Gli artisti indipendenti potranno gestire da soli la propria biglietteria"

Legare ogni biglietto a un numero di telefono. Renderlo nominativo, quindi tracciabile. Lo si potrà trasferire a un amico, è un diritto, o rivendere allo stesso prezzo a cui si è comprato. Ma non falsificare o piazzare a cifre maggiorate, come avviene di norma sulle contestate piattaforme di secondary ticketing.


LEGGI

29/06/2017Presentata la terza edizione di Salon Du Chocolat con la regia di DigitalEvents.

Questa mattina presso EATALY Milano, Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, rispettivamente CEO e GM di DigitalEvents, hanno presentato l'edizione 2018 del Salon Du Chocolat (Milano, 15-18 febbraio 2018) Il successo della seconda edizione con i suoi 35.000 visitatori e l'ascolto attento dei suggerimenti di chi ha partecipato ha permesso a DigitalEvents di migliorare il format dell'evento con alcune novità su cui si sta già lavorando: ChocoFashion, ChocoShow, ChocoSense, ChocoShop e ChocoFamily sono le aree tematiche attorno a cui si sta costruendo l'evento. Per tutte le informazioni visita www.salonduchocolat.it

23/06/2017Intelligenza Artificiale, per le aziende è importante ma la usano ancora in pochi

Riprendiamo un interessante studio pubblicato oggi sul sito Programmatic - Italia. Lo studio ha coinvolto oltre 200 professionisti del marketing digitale ed evidenzia come questi credano in un futuro dominato da Intelligenza Artificiale, Voice Search e Internet of Things, e come la maggior parte delle aziende e dei professionisti di agenzia abbia ancora fatto poco per introdurre queste componenti nella propria strategia di business. Questo scenario ci porta a pensare che si debba ancora investire molto in attività di divulgazione ed educazione sull’argomento. MMM Group  e Politecnico di Milano da oltre 6 mesi hanno stretto una importante partnership scientifica che prevede, oltre allo sviluppo di algoritmi di AI per la pianificazione ADV, anche momenti formativi all’interno di importanti eventi rivolti proprio ai professionisti del Marketing. Con MediaMatic, centro media del Gruppo, abbiamo iniziato ad applicare il machine learning alla pianificazione adv con importanti risultati.

01/06/2017MMM Group cresce nel 2016 per fatturato, numero di dipendenti e progetti innovativi presentati.

MMM Group può guardare con soddisfazione l’anno passato: il Gruppo ha chiuso il 2016 con una crescita organica molto importante ed un incremento complessivo dei ricavi pari al 25% dopo un anno impegnativo su diversi fronti. Nel corso del 2016 MMM Group ha dato forma a 3 impegni consistenti: è stata costituita MediaMatic, centro media caratterizzato da una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale, è stata sviluppata e presentata MTicket la nuova piattaforma digitale per l’emissione e la gestione della biglietteria di manifestazioni ed eventi ed è stata completata la ristrutturazione della sede operativa con l’impiego di materiali innovativi a basso impatto ambientale.

15/05/2017DigitalEvents ha organizzato con il Netcomm Forum un altro evento di successo

Vi raccontiamo come è andato il NETCOMMFORUM lasciando parlare i numeri: 2 giornate (10-11 maggio 2017) 11.800 presenze (+18% vs 2016) 71% Merchant e Retailer 60% Decision Maker 3 conferenze plenarie 99 sessioni formative 170 espositori DigitalEvents per il dodicesimo anno consecutivo è l'organizzatore di questo importante appuntamento che quest'anno ha registrato numeri oltre le aspettative.

09/05/2017MMM Group partecipa al Netcomm Forum e presenta MTICKET, l'ultima startup nata.

MMM Group partecipa al Netcomm Forum, il prestigioso evento dedicato all'ecommerce e alla business trasformation (Milano, 10-11 maggio) per presentare l'ultima startup aziendale: MTicket. MTicket, caratterizzata da una forte vocazione tecnologica ed innovativa è una piattaforma digitale per l’emissione di biglietti destinata a coloro che realizzano fiere, eventi culturali, musicali e sportivi e che si distingue per una nuova modalità di delivery e gestione del biglietto.

08/05/2017MediaMatic al Netcomm Forum con formula completa: area espositiva e workshop

MediaMatic, il centro Media del Gruppo presentato a fine ottobre e proprietario di una soluzione di intelligenza artificiale sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano, organizza al Netcomm Forum mercoledì 10 maggio alle ore 15.00 un workshop dal titolo "Intelligenza Artificiale e Performance marketing: quando la vendita ha i giorni “contati”  - Performance Marketing e Digital ADV: il caso "Salon Du Chocolat". Relatori: - Roberto Silva Coronel - CEO MMM Group - Enrico Dellavalle - GM MediaMatic - Nicola Gatti - Professore Associato in AI Politecnico di Milano

04/04/2017Digital Events entra nel CLUB degli Eventi e della Live Communication

DigitalEvents è una delle 39 società specializzate nella progettazione e organizzazione di eventi di comunicazione e marketing che ha aderito al Club, presentato alcuni giorni fa. Tra gli obiettivi di questa nuova realtà aggregativa per tutti i player del settore degli eventi, la creazione di un codice deontologico condiviso, il riconoscimento del valore della creatività, un dialogo permanente tra domanda e offerta e, in generale, il fare cultura . Le agenzie selezionate secondo requisiti base per garantire solidità e serietà (fatturato, dimensione, servizi offerti) possono così offrire una ulteriore certificazione di qualità.