21/05/2014Disponibile online la ricerca 2014 sulla User Experience negli ecommerce italiani

Il pubblico dell'e-Commerce Forum 2014 ha salutato con entusiasmo, riempiendo la platea, la seconda edizione della ricerca di Primeweb sulla User Experience negli e-commerce italiani. 100 siti dei principali player del mondo e-commerce nazionali, o dedicati al mercato italiano, sono stati visti con la lente d'ingrandimento con l'obiettivo di misurare il grado di maturità e di attenzione ai temi della User Experience. Alcuni risultati emergono in modo significativo: aumentano del 29% i siti che effettuano il checkout in massimo 4 step. Si riduce sensibilmente anche il numero di campi richiesti in questa fase evidenziando un'attenzione affinché l'esperienza di acquisto sia confortevole e priva d'attrito. Inoltre viene notevolmente migliorata l'esposizione virtuale dei prodotti con un aumento del 35% nell'impiego di foto ad alta definizione. In generale ne emerge un quadro di crescita di attenzione ai temi della User Experience in una realtà che vede il prorompente ingresso del tema multi-device e dell'accesso in mobilità. Tenere l'utente al centro, in qualsiasi scenario di connettività, si dimostra sempre più vitale per la vendita online.

19/05/2014DigitalEvents organizza la IX° edizione dell'E-commerce Forum

Ai nastri di partenza l'E-commerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, arrivato alla IX° edizione e organizzato da DigitalEvents.  L'evento, diventato ormai punto di riferimento per i professionisti del settore, avrà luogo il 20 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 18.00 al MiCo in Via Gattamelata, 5. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull'intera filiera dello shopping online. La formula già ampiamente approvata, prevede Convegno istituzionale, Workshop e area espositiva, e offre ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo, con un'offerta completa di servizi e competenze. Tra i prestigiosi e numerosi sponsor, PrimeWeb sarà presente con il proprio stand nell'area espositiva, con l'obiettivo di illustrare le sue due piattaforme di Email Marketing (MContact) ed E-commerce (MCommerce) "a performance". Inoltre presenterà i risultati della ricerca condotta sulla User Experience dei siti italiani di commercio elettronico nel Workshop dedicato alla Customer Experience (sala Blu, 14,30-15,00).

23/04/2014Nuova Release MContact.it

PrimeWeb lancia la nuova release di MContact, il primo servizio di Direct E-mail Marketing "a performance", nel quale i costi dipendono dalla velocità di invio scelta dal cliente e non dal numero di messaggi inviati. Il cliente ha dunque la possibilità di inviare messaggi in numero illimitato. MContact garantisce inoltre un servizio di assistenza incluso, volto alla personalizzazione dei differenti messaggi che il cliente desidera comunicare. Il sito si declina in una piattaforma professionale per la gestione del proprio database marketing, che permette di creare e inviare DEM e newsletter, editare layout e contenuti, e inviare messaggi alle proprie mailing list. In occasione dell'E-commerce Forum che si terrà a breve, la piattaforma presenta una nuova veste grafica, per rinnovare e massimizzare l'esperienza e la fruizione della stessa da parte del visitatore/cliente.

13/02/2014Il nuovo sito di e-commerce di McDonald's è online!

Il primo eCommerce di McDonald’s, nato dalla collaborazione tra McDonald’s, Newprojet Italia e Primeweb, web agency del gruppo Marketing Multimedia è online. Il sito dà continuità a tutti gli appassionati delle collezioni di design firmate in esclusiva per Mc Donald’s, e la prima collezione è quella delle coppette da gelato Seletti, già oggetto di promozione nei ristoranti nel 2013. Per la prima volta, l’utente potrà: - comporre i set da gelato scegliendo il design preferito e le quantità da collezionare - comprare in assoluta sicurezza e a prezzi agevolati - scegliere se riceverli a domicilio o ritirarli presso il proprio McDonald’s di fiducia Il progetto mette in risalto la capacità di Mc Donald’s di coordinare in modo sinergico il marketing online ed offline a beneficio della Customer Retention. Lo store online è stato progettato per il Responsive Web Design in modo da favorire gli utenti del mobile commerce ed è stato interamente sviluppato con MCommerce, la piattaforma proprietaria di PrimeWeb.

13/01/2014Piazza delle Arti online a gennaio!

E’ online “Piazza delle Arti” la piattaforma dedicata al mondo dell’arte nata per far incontrare artisti, desiderosi di esporre, e mecenati intenzionati ad organizzare mostre nelle proprie location. Gli aspiranti artisti possono caricare sulla piattaforma le proprie opere organizzandole in mostre tematiche mentre i mecenati possono accedere e pubblicare le location nelle quali intendono organizzare mostre. Grande attenzione è stata data alla fruizione visiva delle opere grazie alla progettazione di un interfaccia grafica che valorizza i contenuti caricati. Il sito è completamente responsive, l’interfaccia è perfettamente fruibile su device tablet e smarphone in maniera tale da valorizzare la user exprerience dell’utente.

22/10/2013E’ online il nuovo sito del ristorante Ottimomassimo Gourmet

Ottimomassimo Gourmet è un ristorante di livello, presente a pochi passi da piazza del Duomo, che offre un menu di qualità grazie alla collaborazione con chef stellati, primo tra tutti Felice Lo Basso, Chef Executive del Ristorante Gourmet Alpen Royal a Selva di Valgardena. Il nuovo sito nasce con l’obiettivo di presentare al meglio l’offerta eno-gastronomica del ristorante mediante la sezione “menu” dei piatti disponibili dove ciascuna portata viene raccontata attraverso fotografie impattanti e testi illustrativi. Oltre al menu è stata riservata importanza comunicativa ai servizi di “catering” e di “affitto della location”. A breve sarà attivato il servizio di e-commerce che consentirà ai clienti di effettuare le ordinazioni online e di ricevere i piatti a domicilio.

02/09/2013Geomag, una nuova immagine per un mondo di costruzioni appassionanti

Un sito di prodotto di grande impatto capace di immergere completamente l’utente nel caleidoscopico di mondo di Geomag. Oltre al catalogo prodotti è stata lanciata l’innovativa piattaforma di gioco “kor” che rappresenta un’importante novità all’interno dei giochi di costruzione. Si tratta infatti di un prodotto in grado di divertire le nuove generazioni di futuri fans “Geomag”. Congiuntamente al sito è stata avviata una campagna sui principali social per avviare un dialogo con i numerosi appassionati presenti in tutto il mondo. Ti aspettiamo per una visita!

28/06/2013PrimeWeb firma il nuovo sito Famiglia Cristiana

Nuova realese per Famigliacristiana.it che punta molto sulla interazione con gli utenti: tutte le notizie sono commentabili e condivisibili sui principali Social Network. Il sito Web è costruito sul CMS di proprietà mWeb.Pro che permette un aggiornamento dei contenuti in totale autonomia.

24/06/2013InternetDays 2013: primi nomi dei relatori in agenda

Proseguono serrati i lavori per l’organizzazione della prima edizione di InternetDays, l’appuntamento che i prossimi 2 e 3 ottobre radunerà a Milano la industry del marketing e della comunicazione, ma non solo, per affrontare lo stato dell’arte del business in rete. Hanno confermato la loro presenza personaggi veramente prestigiosi: Giorgio Sardo, senior technical evangelist di Microsoft,che ci raggiungerà da Seattle. James Quarles il regional director di Facebook per tutta l’Europa, il Middle East e l’Africa. Jean-Francois Rochet, impegnato in PayPal come senior director marketing delle aree Continental Europe, Middle East, Africa.

20/06/2013PrimeWeb supporta il lancio online del nuovo magazine Focus

Il magazine si presenta ai lettori con una nuova impostazione grafica ed una riorganizzazione dei contenuti. A supporto del lancio PrimeWeb ha realizzato all'interno del sito Focus.it una pagina di presentazione della nuova release, l'animazione introduttiva stata realizzata con tecnologia html5.