16/03/2015Debutto in borsa per Digitouch Group

Oggi debutto in borsa di Digitouch Group, nata dalla fusione di Digitouch con PerforMedia, azienda costituita da Marketing Multimedia nel 2007. Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questa operazione che vede la costituzione del più grande operatore media indipendente nel panorama italiano.

02/03/2015PrimeWeb lancia Exposition2015, il portale per le aziende italiane in occasione dell'Esposizione Universale

PrimeWeb presenta Exposition2015.com, l’area espositiva virtuale di un milione di pixel dove aziende e professionisti possono acquistare uno spazio di visibilità per promuovere i propri servizi. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la visibilità a livello internazionale delle aziende italiane in occasione dell’Esposizione Universale che aprirà le porte a Milano tra 10 settimane. Il portale www.exposition2015.com, disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese), rappresenterà un punto di atterraggio ricercatissimo da parte degli utenti grazie alla ricca raccolta di news e informazioni aggiornate e selezionate dai canali ufficiali di EXPO 2015 e dalle massicce e costanti attività di SEO, Social Media Marketing e online advertising che garantiranno alti volumi di traffico per tutta la durata dell’evento e oltre (31/12/2015).

28/11/2014Dall'Italia nasce il web in UltraHD 4k

In contemporanea al Retail e allo IAB Forum Marketing MultiMedia ha mostrato l’ultima innovazione nell’ambito della comunicazione digitale: il web in UltraHD 4k. Il Gruppo ha presentato infatti, a margine dei più importanti appuntamenti del retail e della comunicazione digitale, il primo sito interamente realizzato e ottimizzato anche per device che supportano lo standard UHD 4K. La demo del sito è visitabile al seguente indirizzo: www.web4k.it. Il sito ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’Alta Definizione in formato 4K, promosse da Marketing MultiMedia anche attraverso il deposito a livello europeo di due marchi: 4k Ultraweb e HD Web, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard di alta definizione. Per realizzare questo sito, la divisione R&D di Marketing MultiMedia ha sviluppato e testato nuovi codici HTML 5 che, tramite le funzionalità di responsive design, permettono di riconoscere gli schermi HD o 4K dei nuovi Desktop e Smart TV. Tutte le specifiche tecniche e la ricerca sono disponibili al seguente indirizzo: 4kultraweb.it.

04/11/2014PrimeWeb porta online la nuova beauty experience di PUPA

PUPA, brand leader del settore del make up, conferma nuovamente PrimeWeb, digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, come partner digitale anche per l’iniziativa “#aciascunailsuo”. In occasione del lancio di due nuovi prodotti viso, PrimeWeb, che da oltre dieci anni supporta la presenza online di PUPA, ha curato la realizzazione del progetto nella sua declinazione digital e social. La digital agency ha infatti realizzato http://aciascunailsuo.pupa.it, il portale interamente dedicato al mondo dei fondotinta e delle BB cream PUPA. Il sito, completamente responsive per favorire la fruizione in mobilità, offre approfondimenti, tutorial e tips indispensabili per un trucco impeccabile e di tendenza e ospita il test interattivo “Scopri il segreto della tua bellezza” per guidare le utenti, in maniera dinamica e semplice, alla scelta del prodotto make up viso PUPA ideale per la propria pelle. PrimeWeb ha realizzato un sito fortemente orientato alla condivisione di contenuti e all’engagement grazie soprattutto al ricchissimo social wall che accoglie tutte le interazioni social attraverso l’hashtag #aciascunailsuo. Ha inoltre sviluppato il video demo e la Facebook App dell’iniziativa che ospita aggiornamenti, attività di engagement e call to action per la compilazione del test e il download dei coupon, disponibili anche sul social network diventando fan della pagina.

23/10/2014Milan Games Week riconferma PrimeWeb per la realizzazione e gestione del sito ufficiale dell'evento

In occasione della manifestazione, che si svolge a Milano dal 24 a 26 ottobre, PrimeWeb ha realizzato un sito che segue dinamicamente l’evento comunicando agli utenti le principali novità e iniziative di questa edizione e permettendo facilmente l’utilizzo di alcuni strumenti promozionali come gli invitation code d’ingresso e gli accrediti del Milan Games Week Party, l’originale party di inaugurazione che si terrà all’interno degli spazi di HangarBicocca di Milano il 23 ottobre. A PrimeWeb è inoltre stata affidata la gestione dei profili Facebook, Twitter e Instagram di Milan Games Week che costituiranno il principale strumento di comunicazione con i visitatori che saranno aggiornati costantemente e in tempo reale su tutte le news, gli eventi in calendario e saranno attivamente coinvolti in originali iniziative di social engagement.

14/10/2014PrimeWeb realizza l‘ecommerce per il sito di OttimoMassimo

Il progetto nasce dalla necessità di rendere disponibile anche online il servizio di prenotazione e consegna a domicilio e dalla volontà di armonizzare la presenza online di OTTIMOMASSIMO con lo store fisico. Il sito rispecchia infatti i brand values come l’attenzione per le materie prime, per l’ecosostenibilità, per la freschezza degli alimenti e per la creatività. PrimeWeb ha realizzato un sito completamente responsive in grado di comunicare questi valori sia nella grafica, attraverso una scelta cromatica sui toni naturali e brillanti che ricordano l’arredamento dello store di via Spadari a Milano, sia nella struttura user friendly. Il sito è diviso in sezioni ricche di informazioni, di immediata e agile fruibilità per chi vuole procedere subito all’acquisto: in pochi click infatti, anche attraverso il proprio smartphone, è possibile ordinare e ricevere a domicilio il piatto di cucina gourmet preferito.

06/10/2014Marketing Multimedia celebra i 20 anni di attività e modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

Marketing MultiMedia, storico gruppo milanese fondato da Roberto Silva Coronel, celebra il 20° compleanno della società e punta all’innovazione come driver di crescita. Dopo aver accompagnato per vent’anni centinaia di aziende nella transizione verso il digitale supportandole nella costruzione della presenza online e curando in particolare gli aspetti legati alla performance, la società guarda al futuro in un’ottica di innovazione ponendosi come partner ideale per guidare le aziende a ripensare in modo strategico processi e approcci della propria presenza online sia in termini di ecommerce che di interazione evoluta con i clienti sul punto vendita. Per sottolineare e accompagnare la nuova mission del gruppo, Marketing MultiMedia modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

25/09/2014A PrimeWeb la realizzazione dell'archivio digitale di Turismo Torino e Provincia.

PrimeWeb si è aggiudicata l’assegnazione della gara, alla quale hanno partecipato 14 agenzie, grazieall’elevata qualità e complessità del progetto presentato. In particolare la proposta di PrimeWeb si è distinta per l’originalità e la creatività dell’aspetto grafico.

01/09/2014Nuovo incarico per Riccardo Usuelli

Usuelli, che ha assunto l’incarico a partire dal 1 settembre, opera all’interno di Marketing MultiMedia già dall’inizio del 2014 con la responsabilità del Business Development del Gruppo, anche a livello internazionale. Manager versatile e fortemente orientato all’imprenditoria, ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. Usuelli si occuperà dello sviluppo di PrimeWeb nell’ottica di un’innovazione costante e della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo operando a diretto riporto di Roberto Silva Coronel, CEO & Founder di Marketing Multimedia

06/06/2014E' online Itinere, il sito di Elior Ristorazione per le frecce di Trenitalia!

Il sito è la vetrina del servizio Itinere che rappresenta una vera novità nella ristorazione in movimento, poiché permette ai passeggeri delle Frecce di scegliere e gustare durante il viaggio piatti di qualità, con un'ampia gamma di scelta in base alla stagione e alla regionalità. L'obiettivo è quello di garantire al viaggiatore in movimento un'esperienza unica, completa ed innovativa, consentendo una user experience ottimale anche in mobilità. Per questo motivo il sito è stato realizzato rispettando le logiche del responsive design. Schede dettagliate e ricche di immagini descrivono i piatti disponibili al ristorante o nel bistrot bar, riportando gli ingredienti, le caratteristiche (es.: gluten free), in modo da illustrare al cliente la varietà di pietanze che può mangiare a bordo treno. A corredo della maggior parte dei piatti si possono consultare le ricette, complete di ingredienti, quantità e step di preparazione per gustare a casa un buon piatto della tradizione italiana!