28/11/2014Dall'Italia nasce il web in UltraHD 4k

In contemporanea al Retail e allo IAB Forum Marketing MultiMedia ha mostrato l’ultima innovazione nell’ambito della comunicazione digitale: il web in UltraHD 4k. Il Gruppo ha presentato infatti, a margine dei più importanti appuntamenti del retail e della comunicazione digitale, il primo sito interamente realizzato e ottimizzato anche per device che supportano lo standard UHD 4K. La demo del sito è visitabile al seguente indirizzo: www.web4k.it. Il sito ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’Alta Definizione in formato 4K, promosse da Marketing MultiMedia anche attraverso il deposito a livello europeo di due marchi: 4k Ultraweb e HD Web, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard di alta definizione. Per realizzare questo sito, la divisione R&D di Marketing MultiMedia ha sviluppato e testato nuovi codici HTML 5 che, tramite le funzionalità di responsive design, permettono di riconoscere gli schermi HD o 4K dei nuovi Desktop e Smart TV. Tutte le specifiche tecniche e la ricerca sono disponibili al seguente indirizzo: 4kultraweb.it.

04/11/2014PrimeWeb porta online la nuova beauty experience di PUPA

PUPA, brand leader del settore del make up, conferma nuovamente PrimeWeb, digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, come partner digitale anche per l’iniziativa “#aciascunailsuo”. In occasione del lancio di due nuovi prodotti viso, PrimeWeb, che da oltre dieci anni supporta la presenza online di PUPA, ha curato la realizzazione del progetto nella sua declinazione digital e social. La digital agency ha infatti realizzato http://aciascunailsuo.pupa.it, il portale interamente dedicato al mondo dei fondotinta e delle BB cream PUPA. Il sito, completamente responsive per favorire la fruizione in mobilità, offre approfondimenti, tutorial e tips indispensabili per un trucco impeccabile e di tendenza e ospita il test interattivo “Scopri il segreto della tua bellezza” per guidare le utenti, in maniera dinamica e semplice, alla scelta del prodotto make up viso PUPA ideale per la propria pelle. PrimeWeb ha realizzato un sito fortemente orientato alla condivisione di contenuti e all’engagement grazie soprattutto al ricchissimo social wall che accoglie tutte le interazioni social attraverso l’hashtag #aciascunailsuo. Ha inoltre sviluppato il video demo e la Facebook App dell’iniziativa che ospita aggiornamenti, attività di engagement e call to action per la compilazione del test e il download dei coupon, disponibili anche sul social network diventando fan della pagina.

23/10/2014Milan Games Week riconferma PrimeWeb per la realizzazione e gestione del sito ufficiale dell'evento

In occasione della manifestazione, che si svolge a Milano dal 24 a 26 ottobre, PrimeWeb ha realizzato un sito che segue dinamicamente l’evento comunicando agli utenti le principali novità e iniziative di questa edizione e permettendo facilmente l’utilizzo di alcuni strumenti promozionali come gli invitation code d’ingresso e gli accrediti del Milan Games Week Party, l’originale party di inaugurazione che si terrà all’interno degli spazi di HangarBicocca di Milano il 23 ottobre. A PrimeWeb è inoltre stata affidata la gestione dei profili Facebook, Twitter e Instagram di Milan Games Week che costituiranno il principale strumento di comunicazione con i visitatori che saranno aggiornati costantemente e in tempo reale su tutte le news, gli eventi in calendario e saranno attivamente coinvolti in originali iniziative di social engagement.

14/10/2014PrimeWeb realizza l‘ecommerce per il sito di OttimoMassimo

Il progetto nasce dalla necessità di rendere disponibile anche online il servizio di prenotazione e consegna a domicilio e dalla volontà di armonizzare la presenza online di OTTIMOMASSIMO con lo store fisico. Il sito rispecchia infatti i brand values come l’attenzione per le materie prime, per l’ecosostenibilità, per la freschezza degli alimenti e per la creatività. PrimeWeb ha realizzato un sito completamente responsive in grado di comunicare questi valori sia nella grafica, attraverso una scelta cromatica sui toni naturali e brillanti che ricordano l’arredamento dello store di via Spadari a Milano, sia nella struttura user friendly. Il sito è diviso in sezioni ricche di informazioni, di immediata e agile fruibilità per chi vuole procedere subito all’acquisto: in pochi click infatti, anche attraverso il proprio smartphone, è possibile ordinare e ricevere a domicilio il piatto di cucina gourmet preferito.

06/10/2014Marketing Multimedia celebra i 20 anni di attività e modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

Marketing MultiMedia, storico gruppo milanese fondato da Roberto Silva Coronel, celebra il 20° compleanno della società e punta all’innovazione come driver di crescita. Dopo aver accompagnato per vent’anni centinaia di aziende nella transizione verso il digitale supportandole nella costruzione della presenza online e curando in particolare gli aspetti legati alla performance, la società guarda al futuro in un’ottica di innovazione ponendosi come partner ideale per guidare le aziende a ripensare in modo strategico processi e approcci della propria presenza online sia in termini di ecommerce che di interazione evoluta con i clienti sul punto vendita. Per sottolineare e accompagnare la nuova mission del gruppo, Marketing MultiMedia modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

25/09/2014A PrimeWeb la realizzazione dell'archivio digitale di Turismo Torino e Provincia.

PrimeWeb si è aggiudicata l’assegnazione della gara, alla quale hanno partecipato 14 agenzie, grazieall’elevata qualità e complessità del progetto presentato. In particolare la proposta di PrimeWeb si è distinta per l’originalità e la creatività dell’aspetto grafico.

01/09/2014Nuovo incarico per Riccardo Usuelli

Usuelli, che ha assunto l’incarico a partire dal 1 settembre, opera all’interno di Marketing MultiMedia già dall’inizio del 2014 con la responsabilità del Business Development del Gruppo, anche a livello internazionale. Manager versatile e fortemente orientato all’imprenditoria, ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. Usuelli si occuperà dello sviluppo di PrimeWeb nell’ottica di un’innovazione costante e della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo operando a diretto riporto di Roberto Silva Coronel, CEO & Founder di Marketing Multimedia

06/06/2014E' online Itinere, il sito di Elior Ristorazione per le frecce di Trenitalia!

Il sito è la vetrina del servizio Itinere che rappresenta una vera novità nella ristorazione in movimento, poiché permette ai passeggeri delle Frecce di scegliere e gustare durante il viaggio piatti di qualità, con un'ampia gamma di scelta in base alla stagione e alla regionalità. L'obiettivo è quello di garantire al viaggiatore in movimento un'esperienza unica, completa ed innovativa, consentendo una user experience ottimale anche in mobilità. Per questo motivo il sito è stato realizzato rispettando le logiche del responsive design. Schede dettagliate e ricche di immagini descrivono i piatti disponibili al ristorante o nel bistrot bar, riportando gli ingredienti, le caratteristiche (es.: gluten free), in modo da illustrare al cliente la varietà di pietanze che può mangiare a bordo treno. A corredo della maggior parte dei piatti si possono consultare le ricette, complete di ingredienti, quantità e step di preparazione per gustare a casa un buon piatto della tradizione italiana!

21/05/2014Disponibile online la ricerca 2014 sulla User Experience negli ecommerce italiani

Il pubblico dell'e-Commerce Forum 2014 ha salutato con entusiasmo, riempiendo la platea, la seconda edizione della ricerca di Primeweb sulla User Experience negli e-commerce italiani. 100 siti dei principali player del mondo e-commerce nazionali, o dedicati al mercato italiano, sono stati visti con la lente d'ingrandimento con l'obiettivo di misurare il grado di maturità e di attenzione ai temi della User Experience. Alcuni risultati emergono in modo significativo: aumentano del 29% i siti che effettuano il checkout in massimo 4 step. Si riduce sensibilmente anche il numero di campi richiesti in questa fase evidenziando un'attenzione affinché l'esperienza di acquisto sia confortevole e priva d'attrito. Inoltre viene notevolmente migliorata l'esposizione virtuale dei prodotti con un aumento del 35% nell'impiego di foto ad alta definizione. In generale ne emerge un quadro di crescita di attenzione ai temi della User Experience in una realtà che vede il prorompente ingresso del tema multi-device e dell'accesso in mobilità. Tenere l'utente al centro, in qualsiasi scenario di connettività, si dimostra sempre più vitale per la vendita online.

19/05/2014DigitalEvents organizza la IX° edizione dell'E-commerce Forum

Ai nastri di partenza l'E-commerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, arrivato alla IX° edizione e organizzato da DigitalEvents.  L'evento, diventato ormai punto di riferimento per i professionisti del settore, avrà luogo il 20 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 18.00 al MiCo in Via Gattamelata, 5. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull'intera filiera dello shopping online. La formula già ampiamente approvata, prevede Convegno istituzionale, Workshop e area espositiva, e offre ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo, con un'offerta completa di servizi e competenze. Tra i prestigiosi e numerosi sponsor, PrimeWeb sarà presente con il proprio stand nell'area espositiva, con l'obiettivo di illustrare le sue due piattaforme di Email Marketing (MContact) ed E-commerce (MCommerce) "a performance". Inoltre presenterà i risultati della ricerca condotta sulla User Experience dei siti italiani di commercio elettronico nel Workshop dedicato alla Customer Experience (sala Blu, 14,30-15,00).