06/10/2014Marketing Multimedia celebra i 20 anni di attività e modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

Marketing MultiMedia, storico gruppo milanese fondato da Roberto Silva Coronel, celebra il 20° compleanno della società e punta all’innovazione come driver di crescita. Dopo aver accompagnato per vent’anni centinaia di aziende nella transizione verso il digitale supportandole nella costruzione della presenza online e curando in particolare gli aspetti legati alla performance, la società guarda al futuro in un’ottica di innovazione ponendosi come partner ideale per guidare le aziende a ripensare in modo strategico processi e approcci della propria presenza online sia in termini di ecommerce che di interazione evoluta con i clienti sul punto vendita. Per sottolineare e accompagnare la nuova mission del gruppo, Marketing MultiMedia modifica il proprio payoff in “digital innovation group”.

25/09/2014A PrimeWeb la realizzazione dell'archivio digitale di Turismo Torino e Provincia.

PrimeWeb si è aggiudicata l’assegnazione della gara, alla quale hanno partecipato 14 agenzie, grazieall’elevata qualità e complessità del progetto presentato. In particolare la proposta di PrimeWeb si è distinta per l’originalità e la creatività dell’aspetto grafico.

01/09/2014Nuovo incarico per Riccardo Usuelli

Usuelli, che ha assunto l’incarico a partire dal 1 settembre, opera all’interno di Marketing MultiMedia già dall’inizio del 2014 con la responsabilità del Business Development del Gruppo, anche a livello internazionale. Manager versatile e fortemente orientato all’imprenditoria, ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. Usuelli si occuperà dello sviluppo di PrimeWeb nell’ottica di un’innovazione costante e della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo operando a diretto riporto di Roberto Silva Coronel, CEO & Founder di Marketing Multimedia

06/06/2014E' online Itinere, il sito di Elior Ristorazione per le frecce di Trenitalia!

Il sito è la vetrina del servizio Itinere che rappresenta una vera novità nella ristorazione in movimento, poiché permette ai passeggeri delle Frecce di scegliere e gustare durante il viaggio piatti di qualità, con un'ampia gamma di scelta in base alla stagione e alla regionalità. L'obiettivo è quello di garantire al viaggiatore in movimento un'esperienza unica, completa ed innovativa, consentendo una user experience ottimale anche in mobilità. Per questo motivo il sito è stato realizzato rispettando le logiche del responsive design. Schede dettagliate e ricche di immagini descrivono i piatti disponibili al ristorante o nel bistrot bar, riportando gli ingredienti, le caratteristiche (es.: gluten free), in modo da illustrare al cliente la varietà di pietanze che può mangiare a bordo treno. A corredo della maggior parte dei piatti si possono consultare le ricette, complete di ingredienti, quantità e step di preparazione per gustare a casa un buon piatto della tradizione italiana!

21/05/2014Disponibile online la ricerca 2014 sulla User Experience negli ecommerce italiani

Il pubblico dell'e-Commerce Forum 2014 ha salutato con entusiasmo, riempiendo la platea, la seconda edizione della ricerca di Primeweb sulla User Experience negli e-commerce italiani. 100 siti dei principali player del mondo e-commerce nazionali, o dedicati al mercato italiano, sono stati visti con la lente d'ingrandimento con l'obiettivo di misurare il grado di maturità e di attenzione ai temi della User Experience. Alcuni risultati emergono in modo significativo: aumentano del 29% i siti che effettuano il checkout in massimo 4 step. Si riduce sensibilmente anche il numero di campi richiesti in questa fase evidenziando un'attenzione affinché l'esperienza di acquisto sia confortevole e priva d'attrito. Inoltre viene notevolmente migliorata l'esposizione virtuale dei prodotti con un aumento del 35% nell'impiego di foto ad alta definizione. In generale ne emerge un quadro di crescita di attenzione ai temi della User Experience in una realtà che vede il prorompente ingresso del tema multi-device e dell'accesso in mobilità. Tenere l'utente al centro, in qualsiasi scenario di connettività, si dimostra sempre più vitale per la vendita online.

19/05/2014DigitalEvents organizza la IX° edizione dell'E-commerce Forum

Ai nastri di partenza l'E-commerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, arrivato alla IX° edizione e organizzato da DigitalEvents.  L'evento, diventato ormai punto di riferimento per i professionisti del settore, avrà luogo il 20 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 18.00 al MiCo in Via Gattamelata, 5. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull'intera filiera dello shopping online. La formula già ampiamente approvata, prevede Convegno istituzionale, Workshop e area espositiva, e offre ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo, con un'offerta completa di servizi e competenze. Tra i prestigiosi e numerosi sponsor, PrimeWeb sarà presente con il proprio stand nell'area espositiva, con l'obiettivo di illustrare le sue due piattaforme di Email Marketing (MContact) ed E-commerce (MCommerce) "a performance". Inoltre presenterà i risultati della ricerca condotta sulla User Experience dei siti italiani di commercio elettronico nel Workshop dedicato alla Customer Experience (sala Blu, 14,30-15,00).

23/04/2014Nuova Release MContact.it

PrimeWeb lancia la nuova release di MContact, il primo servizio di Direct E-mail Marketing "a performance", nel quale i costi dipendono dalla velocità di invio scelta dal cliente e non dal numero di messaggi inviati. Il cliente ha dunque la possibilità di inviare messaggi in numero illimitato. MContact garantisce inoltre un servizio di assistenza incluso, volto alla personalizzazione dei differenti messaggi che il cliente desidera comunicare. Il sito si declina in una piattaforma professionale per la gestione del proprio database marketing, che permette di creare e inviare DEM e newsletter, editare layout e contenuti, e inviare messaggi alle proprie mailing list. In occasione dell'E-commerce Forum che si terrà a breve, la piattaforma presenta una nuova veste grafica, per rinnovare e massimizzare l'esperienza e la fruizione della stessa da parte del visitatore/cliente.

13/02/2014Il nuovo sito di e-commerce di McDonald's è online!

Il primo eCommerce di McDonald’s, nato dalla collaborazione tra McDonald’s, Newprojet Italia e Primeweb, web agency del gruppo Marketing Multimedia è online. Il sito dà continuità a tutti gli appassionati delle collezioni di design firmate in esclusiva per Mc Donald’s, e la prima collezione è quella delle coppette da gelato Seletti, già oggetto di promozione nei ristoranti nel 2013. Per la prima volta, l’utente potrà: - comporre i set da gelato scegliendo il design preferito e le quantità da collezionare - comprare in assoluta sicurezza e a prezzi agevolati - scegliere se riceverli a domicilio o ritirarli presso il proprio McDonald’s di fiducia Il progetto mette in risalto la capacità di Mc Donald’s di coordinare in modo sinergico il marketing online ed offline a beneficio della Customer Retention. Lo store online è stato progettato per il Responsive Web Design in modo da favorire gli utenti del mobile commerce ed è stato interamente sviluppato con MCommerce, la piattaforma proprietaria di PrimeWeb.

13/01/2014Piazza delle Arti online a gennaio!

E’ online “Piazza delle Arti” la piattaforma dedicata al mondo dell’arte nata per far incontrare artisti, desiderosi di esporre, e mecenati intenzionati ad organizzare mostre nelle proprie location. Gli aspiranti artisti possono caricare sulla piattaforma le proprie opere organizzandole in mostre tematiche mentre i mecenati possono accedere e pubblicare le location nelle quali intendono organizzare mostre. Grande attenzione è stata data alla fruizione visiva delle opere grazie alla progettazione di un interfaccia grafica che valorizza i contenuti caricati. Il sito è completamente responsive, l’interfaccia è perfettamente fruibile su device tablet e smarphone in maniera tale da valorizzare la user exprerience dell’utente.

22/10/2013E’ online il nuovo sito del ristorante Ottimomassimo Gourmet

Ottimomassimo Gourmet è un ristorante di livello, presente a pochi passi da piazza del Duomo, che offre un menu di qualità grazie alla collaborazione con chef stellati, primo tra tutti Felice Lo Basso, Chef Executive del Ristorante Gourmet Alpen Royal a Selva di Valgardena. Il nuovo sito nasce con l’obiettivo di presentare al meglio l’offerta eno-gastronomica del ristorante mediante la sezione “menu” dei piatti disponibili dove ciascuna portata viene raccontata attraverso fotografie impattanti e testi illustrativi. Oltre al menu è stata riservata importanza comunicativa ai servizi di “catering” e di “affitto della location”. A breve sarà attivato il servizio di e-commerce che consentirà ai clienti di effettuare le ordinazioni online e di ricevere i piatti a domicilio.