20/05/20154K UltraWeb: grande protagonista all'inaugurazione di Casa Corriere in Expo

Approfondimenti video in ultra definizione, immagini di grande impatto visivo rendono la navigazione di Corriere.it ancora più piacevole. Nella giornata dell'inaugurazione di Casa Corriere in Expo sono state presentate ufficialmente alla stampa e a esponenti di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo le ultime applicazioni in tecnologia 4k che PrimeWeb, digital agency di Marketing Multimedia ha realizzato per Corriere.it. I numerosi visitatori hanno potuto navigare il portale su monitor in modalità touch gustando una qualità di immagini e video mai sperimentata prima nel panorama internet italiano.

19/05/2015PrimeWeb cura lo Speach Support per DiSaronno

Per il lancio del nuovo prodotto Disaronno Riserva PrimeWeb ha realizzato la presentazione multimediale per la conferenza stampa internazionale che si è tenuta nella prestigiosa sede delle Cantina Florio a Marsala, in Sicilia. Disaronno Riserva unisce il Whisky, che arriva dalla Scozia, al Disaronno e li fa incontrare a Marsala. PrimeWeb si è occupata della realizzazione degli speach support del management dell’azienda riservando una particolare attenzione ad esaltare, attraverso un’accurata ricerca di immagini e la loro relativa animazione, le sensazioni che il prodotto è in grado di trasmettere (gusto, olfatto e vista). Colori cromatici che richiamano il prodotto e immagini suggestive delle diverse origini dei componenti del nuovo prodotto (Scozia, Saronno e Marsala) sono state bilanciate con animazioni di effetto ed equilibrate. I 30 giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno potuto così vivere l’incontro di culture e tradizioni diverse per comprendere al meglio Disaronno Riserva.

14/05/2015Salon Du Chocolat a Milano: una nuova sfida per DigitalEvents

Nella bellissima cornice della Terrazza Triennale di Milano Digital Events ha presentato il Salon du Chocolat, la fiera del cioccolato che nasce 20 anni fa a Parigi e a febbraio 2016 (13-14-15) approderà per la prima volta a Milano al The Mall (Porta Nuova Varesine) con showcooking, stand e lezioni con rinomati pasticceri. Tra gli ospiti intervenuti Davide Comaschi vincitore del World Chocolate Masters 2013 e Sylvie Douce e Françoise Jeantet, patron della manifestazione nata in Francia. Tutte le informazioni e dettagli sulla manifestazione si possono trovare sul sito dedicato www.salonduchocolat.it

03/04/2015MMM illustra le potenzialità del 4k al Corriere della Sera

Intervistato dal Corriere della Sera, Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato di Marketing Multimedia, ha spiegato le potenzialità di questa nuova tecnologia e raccontato il progetto Web4k, per rendere immediatamente riconoscibili i siti con contenuti in altissima definizione. “Abbiamo creato un marchio per rendere subito riconoscibili i siti che abbiano al loro interno contenuti in altissima definizione e abbiamo creato anche un sito modello per far vedere cosa è possibile fare”. Il sito è infatti ottimizzato per device che utilizzano lo standard Ultra Hd ed ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’altissima definizione che Marketing MultiMedia promuove attraverso due marchi depositati, 4k Ultraweb® e HD Web®, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard.

16/03/2015Debutto in borsa per Digitouch Group

Oggi debutto in borsa di Digitouch Group, nata dalla fusione di Digitouch con PerforMedia, azienda costituita da Marketing Multimedia nel 2007. Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questa operazione che vede la costituzione del più grande operatore media indipendente nel panorama italiano.

02/03/2015PrimeWeb lancia Exposition2015, il portale per le aziende italiane in occasione dell'Esposizione Universale

PrimeWeb presenta Exposition2015.com, l’area espositiva virtuale di un milione di pixel dove aziende e professionisti possono acquistare uno spazio di visibilità per promuovere i propri servizi. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la visibilità a livello internazionale delle aziende italiane in occasione dell’Esposizione Universale che aprirà le porte a Milano tra 10 settimane. Il portale www.exposition2015.com, disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese), rappresenterà un punto di atterraggio ricercatissimo da parte degli utenti grazie alla ricca raccolta di news e informazioni aggiornate e selezionate dai canali ufficiali di EXPO 2015 e dalle massicce e costanti attività di SEO, Social Media Marketing e online advertising che garantiranno alti volumi di traffico per tutta la durata dell’evento e oltre (31/12/2015).

28/11/2014Dall'Italia nasce il web in UltraHD 4k

In contemporanea al Retail e allo IAB Forum Marketing MultiMedia ha mostrato l’ultima innovazione nell’ambito della comunicazione digitale: il web in UltraHD 4k. Il Gruppo ha presentato infatti, a margine dei più importanti appuntamenti del retail e della comunicazione digitale, il primo sito interamente realizzato e ottimizzato anche per device che supportano lo standard UHD 4K. La demo del sito è visitabile al seguente indirizzo: www.web4k.it. Il sito ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’Alta Definizione in formato 4K, promosse da Marketing MultiMedia anche attraverso il deposito a livello europeo di due marchi: 4k Ultraweb e HD Web, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard di alta definizione. Per realizzare questo sito, la divisione R&D di Marketing MultiMedia ha sviluppato e testato nuovi codici HTML 5 che, tramite le funzionalità di responsive design, permettono di riconoscere gli schermi HD o 4K dei nuovi Desktop e Smart TV. Tutte le specifiche tecniche e la ricerca sono disponibili al seguente indirizzo: 4kultraweb.it.

04/11/2014PrimeWeb porta online la nuova beauty experience di PUPA

PUPA, brand leader del settore del make up, conferma nuovamente PrimeWeb, digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, come partner digitale anche per l’iniziativa “#aciascunailsuo”. In occasione del lancio di due nuovi prodotti viso, PrimeWeb, che da oltre dieci anni supporta la presenza online di PUPA, ha curato la realizzazione del progetto nella sua declinazione digital e social. La digital agency ha infatti realizzato http://aciascunailsuo.pupa.it, il portale interamente dedicato al mondo dei fondotinta e delle BB cream PUPA. Il sito, completamente responsive per favorire la fruizione in mobilità, offre approfondimenti, tutorial e tips indispensabili per un trucco impeccabile e di tendenza e ospita il test interattivo “Scopri il segreto della tua bellezza” per guidare le utenti, in maniera dinamica e semplice, alla scelta del prodotto make up viso PUPA ideale per la propria pelle. PrimeWeb ha realizzato un sito fortemente orientato alla condivisione di contenuti e all’engagement grazie soprattutto al ricchissimo social wall che accoglie tutte le interazioni social attraverso l’hashtag #aciascunailsuo. Ha inoltre sviluppato il video demo e la Facebook App dell’iniziativa che ospita aggiornamenti, attività di engagement e call to action per la compilazione del test e il download dei coupon, disponibili anche sul social network diventando fan della pagina.

23/10/2014Milan Games Week riconferma PrimeWeb per la realizzazione e gestione del sito ufficiale dell'evento

In occasione della manifestazione, che si svolge a Milano dal 24 a 26 ottobre, PrimeWeb ha realizzato un sito che segue dinamicamente l’evento comunicando agli utenti le principali novità e iniziative di questa edizione e permettendo facilmente l’utilizzo di alcuni strumenti promozionali come gli invitation code d’ingresso e gli accrediti del Milan Games Week Party, l’originale party di inaugurazione che si terrà all’interno degli spazi di HangarBicocca di Milano il 23 ottobre. A PrimeWeb è inoltre stata affidata la gestione dei profili Facebook, Twitter e Instagram di Milan Games Week che costituiranno il principale strumento di comunicazione con i visitatori che saranno aggiornati costantemente e in tempo reale su tutte le news, gli eventi in calendario e saranno attivamente coinvolti in originali iniziative di social engagement.

14/10/2014PrimeWeb realizza l‘ecommerce per il sito di OttimoMassimo

Il progetto nasce dalla necessità di rendere disponibile anche online il servizio di prenotazione e consegna a domicilio e dalla volontà di armonizzare la presenza online di OTTIMOMASSIMO con lo store fisico. Il sito rispecchia infatti i brand values come l’attenzione per le materie prime, per l’ecosostenibilità, per la freschezza degli alimenti e per la creatività. PrimeWeb ha realizzato un sito completamente responsive in grado di comunicare questi valori sia nella grafica, attraverso una scelta cromatica sui toni naturali e brillanti che ricordano l’arredamento dello store di via Spadari a Milano, sia nella struttura user friendly. Il sito è diviso in sezioni ricche di informazioni, di immediata e agile fruibilità per chi vuole procedere subito all’acquisto: in pochi click infatti, anche attraverso il proprio smartphone, è possibile ordinare e ricevere a domicilio il piatto di cucina gourmet preferito.