18/10/2004Marketing Multimedia presenta lo IAB 2004

Lo IAB, al suo secondo anno di vita, ha scelto Marketing Multimedia per la presentazione dell'annuale convegno sulla pubblicità interattiva.
Nello splendido scenario di Palazzo Mezzanotte, Marketing Multimedia ha firmato la sigla introduttiva, la scenografia virtuale 8mt x 3mt con sfondi animati e l’impianto di presentazione dei relatori con 3 tipologie di finestre live, gestite attraverso una regia virtuale collegata ad un pc con scheda grafica in grado di gestire più proiettori contemporaneamente.

20/09/2004Marketing Multimedia presenta BMW Serie 1

Dal 14 al 17 settembre, nello scenario di Villa Sparina a Monterotondo di Gavi Ligure, Marketing Multimedia ha curato la presentazione della nuova nata in casa BMW, la Serie 1.

Ancora una volta Marketing Multimedia ha ricercato le soluzioni multimediali più innovative per far comunicare i propri clienti.

Il tradizionale invito cartaceo è stato sostituito con l’invito multimediale. MMM ha pensato ad una soluzione innovativa per la presentazione della Serie 1: 40 minuti di animazione in Flash retroproiettata su doppio schermo. La tradizionale cartella stampa cartacea è stata sostituita da una chiave USB  personalizzata BMW – One like no one.

Con la presentazione della Serie 1, Marketing Multimedia conferma la sua capacità di innovare trasformando l’evento in una “emozione ad alta tecnologia” e perfezionando il proprio lavoro per BMW dopo la presentazione di luglio 2004 di MINI Cabrio.

17/09/2004Marketing Multimedia mette online il nuovo sito di SASCH

In occasione del lancio della nuova collezione autunno-inverno 2004/2005 e dell'elezione della 65esima Miss Italia, Sasch pubblica online il nuovo sito istituzionale di cui  Marketing Multimedia in collaborazione con Fishouse ne ha curato l’ideazione e la progettazione.
Una grafica emozionante e soluzioni tecnologiche all’avanguardia accompagnano l’utente alla scoperta del mondo Sasch.
Il target del sito, giovane  e sempre attento alle ultime tendenze, da oggi trova sul web la propria vetrina personale per un total look sempre aggiornato e alla moda.

07/09/2004Marketing Multimedia presenta il Marketing Forum 2004

Anche quest’anno Marketing Multimedia partecipa all’appuntamento organizzato da Richmond Italia sulla nave di Costa Crociere, dal 4 al 7 Ottobre, per una 4 giorni ricca di incontri tra professionisti del marketing e aziende sponsor, allo scopo di trovare un punto di incontro tra soluzioni professionali e obiettivi aziendali.
Marketing Multimedia, grazie all’esperienza maturata nell’organizzazione di eventi, si è occupata prima di salire sulla nave e poi a bordo, del coordinamento dei relatori e delle sale. Ha realizzato la sigla introduttiva dell’evento, la scenografia virtuale 8mt x 2mt con sfondi animati grafici e l’impianto di presentazione dei relatori con 3 tipologie di finestre live, gestite attraverso una regia virtuale collegata ad un pc con scheda grafica in grado di gestire più proiettori contemporaneamente.
Marketing Multimedia ha inoltre presentato le soluzioni sviluppate ad hoc per ogni esigenza del cliente, da siti internet, a campagne online, a giochi interattivi, a cd rom multimediali.
Inoltre l’amministratore delegato, Roberto Silva Coronel, ha tenuto una lezione sulla piattaforma di content managment proprietaria mWeb, innovativa nel suo genere.

25/06/2004Marketing Multimedia vince la gara per la presentazione nazionale MINI Cabrio

Venerdì 22 giugno, Marketing Multimedia ha vinto la gara - per la parte riguardante i contributi multimediali - per la presentazione della MINI Cabrio alla stampa nazionale che si terrà in Sardegna dal 12 al 15 luglio 2004.

Per l’evento MMM si occuperà delle realizzazione e della gestione dell’invio degli inviti multimediali, della realizzazione di un CD-Rom e dell’intera gestione dei contributi multimediali necessari all’evento.

Con la vincita di questa gara e con l’assegnazione di questo incarico, Marketing Multimedia diventa fornitore ufficiale di BMW Italia.


23/06/2004BNL Vita si affida a Marketing Multimedia

Dal 23 giugno è on line il nuovo sito di BNL Vita, compagnia di bancassicurazione del Gruppo BNL che si è affidata interamente a MMM per la realizzazione del progetto. 

Lo studio grafico del sito è stato progettato per essere coerente e sinergico con la comunicazione istituzionale off line.
 
Il sito è stato interamente sviluppato con mWeb -  il CMS di Marketing Multimedia - già utilizzato da molti altri clienti e che consentirà a BNL Vita di aggiornare in piena autonomia l’intero sito inclusi i tool realizzati in flash, lo store locator e la newsletter.



22/06/2004Marketing Multimedia entra nella casa di AssoComunicazione

Il 22 giugno Marketing Multimedia è entrata ufficialmente a far parte di AssoComunicazione, associazione delle Imprese di Comunicazione fondata a Milano nel 1949.

AssoComunicazione attualmente rappresenta 178 tra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia.
Nel 2001 le associate hanno raggiunto un ricavo netto complessivo superiore agli 800 milioni di Euro ed hanno occupato 6.626 addetti.

Sono solo 14 le web agency che ne fanno parte.


20/06/2004Marketing Multimedia si occupa del restyling del sito Bi-Aglut

Marketing Multimedia è stata scelta tra altre agenzie per occuparsi del restyling del sito Bi-Aglut.
Bi-Aglut è la prima marca italiana di alimenti senza glutine che viene prodotta e commercializzata dalla Plasmon Dietetici Alimentari fin dal 1964.
Il sito è stato interamente realizzato con mWeb, il CMS di MMM.

Al lancio del sito è stato abbinato un esclusivo concorso, la cui partecipazione gratutita è subordinata soltanto alla registrazione.

Gli utenti registrati, oltre a partecipare al concorso, potranno usufruire dei tanti servizi a disposizione nell’Area Riservata del sito tra cui una vasta raccolta di ricette senza glutine.


24/05/2004Dopo tre anni, Marketing Multimedia esce dal Gruppo Inferentia

COMUNICATO STAMPA

Marketing Multimedia sigla l’accordo con Inferentia S.p.a. per la sua uscita
dal Gruppo.

I soci fondatori hanno riacquisito ieri il 30% di Marketing Multimedia che dal 2000 era detenuto dal
gruppo Inferentia tramite IDI Milano S.r.l.

“Sono stati 3 anni molto importanti per la nostra società”- ha dichiarato Roberto Silva Coronel
Amministratore Delegato di Marketing Multimedia - “Grazie alla collaborazione con Inferentia abbiamo
acquisito know-how e metodologie che ci hanno permesso di raggiungere eccellenza e maturità, senza
perdere la flessibilità che ci ha sempre contraddistinto”

“Siamo certi” - aggiunge Nicola Cappricci, socio e direttore di produzione -  “che le relazioni professionali
instaurate con Inferentia e i suoi collaboratori proseguiranno in futuro in modo proficuo”.

Il primo trimestre di Marketing Multimedia si è chiuso con un margine netto positivo pari al 3% del
fatturato.

“Pur nella generale incertezza, le prospettive per il 2004 lasciano sperare in un buon risultato – conclude
Silva Coronel - soprattutto grazie al ritrovato interesse dei clienti per le potenzialità e le opportunità offerte
dal web.”

Marketing Multimedia – che proprio nel 2004 festeggia 10 anni di attività - ha recentemente
acquisito importanti contratti per la gestione delle campagne on-line di Università Bocconi e per la
realizzazione dei nuovi siti web di Sasch, BNL Vita, Alias e Biaglut (Gruppo Heinz) che saranno on
line entro settembre di quest’anno.

Per informazioni:
Alessandra Alari
alessandra.alari@mmm.it

20/05/2004La campagna elettorale passa dal web

Per la sua campagna elettorale, in occasione della sua candidatura alle elezioni europee 2004, Susanna Creperio Verratti ha deciso di affidarsi all’esperienza e alla professionalità di MMM.
 
‘Non mi piaceva l’idea di vedere la mia faccia su manifesti della grandezza di 6x6m  - afferma Susanna Creperio Verratti - con scritto “Vota Creperio Verratti”. Ho preferito utilizzare un mezzo più comunicativo, più giovane e più innovativo. Ho scelto, così, di concentrare la maggior parte della la mia campagna sul web grazie alla consulenza e all’esperienza di Marketing Multimedia.’

Il sito ha riscosso un grande successo ed ha ottenuto in un mese più di 10.000 contatti.