20/01/2006Cavanna Traslochi rinnova il suo web site con MMM

E' on-line il nuovo sito di Cavanna Traslocchi nato dall'esigenza di rinnovare la presenza su Internet della nota e storica azienda milanese.

Il sito è stato realizzato attraverso la piattaforma di Content Management Mweb al fine di permettere facili aggiornamenti dei contenuti.

 

14/12/2005Baldini Castoldi Dalai Editore sceglie mWeb

Baldini Castoldi Dalai editore, che dal suo ingresso in Internet nel 1999 si propone come uno dei più innovativi content provider, ha recentemente rinnovato il suo shop online, www.bcdeditore.it. Oltre alla vendita online di un vasto catalogo firmato col proprio marchio, Baldini Castoldi Dalai editore propone la lettura di marchi importanti come Zelig editore, di impostazione giovanile, La Tartaruga edizioni, “femminile e femminista” e Linus, mensile di fumettistica. La casa editrice amplia il suo core business presentandosi come interlocutore per la promozione e l’organizzazione di manifestazioni culturali, per la rivalutazione del patrimonio storico e letterario dell'ultimo secolo.  

Il progetto di rinnovamento della parte web del gruppo è stato affidato all’esperienza di Marketing Multimedia. In poco più di un mese l’intero sistema di e-commerce è andato online grazie alla piattaforma proprietaria mWeb, uno strumento completo e professionale.

Oltre alla piattaforma di Content Management System, la soluzione e-commerce di mWeb permetterà alla Casa editrice di gestire un’evoluta piattaforma di vendita ondine che attraverso:

  • la gestione dell’intero processo di acquisto on line e degli ordini da back end
  • la creazione di un catalogo prodotti
  • la configurazione dei listini applicabili
  • l’archivio storico e la profilazione degli acquirenti
  • una completa sinergia tra i profili utenti dell’area e della piattaforma di e-commerce
  • l’accreditamento degli utenti al sito con la conservazione del profilo per i successivi login e transazioni online.

La flessibilità delle proposte e del catalogo di Baldini Castoldi Dalai editore ha incontrato la semplicità tecnologica e la flessibilità di Marketing Multimedia espresse nella piattaforma mWeb. La soluzione e-commerce ha garantito un alto valore aggiunto alla comunicazione integrata aziendale su internet.

02/12/2005Marketing Multimedia per le soluzioni tecnologiche del terzo millennio

Marketing Multimedia è intervenuta nell'ultimo seminario "Soluzioni tecnologiche per il turismo del terzo millennio" presso il Touring Club Italiano per presentare l'eveluzioni tecnologiche di Touring Editore.

L'occasione ha permesso di illustrare il progetto pilota avviato con il il Touring Club per la realizzazione di Audioguide multipiattaforma per guidare i turisti nella visita delle città d'arte italiane.

Le impressioni, da ogni parte positive sul progetto, lanciano le Audioguide come nuovo supporto per veicolare l'immenso patrimonio informativo del Touring Club.

11/11/2005Il Successo di mWeb commentato da Internet.Pro

MWEB: Onore di "Marketing Multimedia"

Valuta i PLUS di MWEB secondo il benchmark della rivista INTERNET.PRO

09/11/2005Il successo di IAB FORUM DAY commentato dai protagonisti

1500 iscritti: un successo di pubblico e di interventi

26/10/2005Grandi numeri per un grande evento: IAB FORUM DAY 2005

Un solo giorno al termine delle iscrizioni on-line allo IAB Forum Day 2005, grande evento  di IAB Internet Advertising Bureau, l’associazione italiana della pubblicità online.

Sino ad oggi si attestano più di 1000 adesioni e oltre 3000 preferenze nella scelta tra i 12 workshop organizzati dai grandi nomi del mondo della comunicazione online, per una giornata ricca di spunti di riflessione sul mondo dell’innovazione e dell’interattività.

Lo IAB Forum Day aprirà le sue porte il 3 Novembre 2005 alle 8.30, presso la Fiera Milano Congressi Center, Fiera Milano City (Ingresso Via Gattamelata)

Le iscrizioni sono aperte sino al 27 Ottobre 2005, cliccando all’indirizzo www.iab.it.

Affrettatevi a divenire i protagonisti e gli spettatori di un evento memorabile. 

04/10/2005I Master Bocconi online con MMM

Sarà online ancora per qualche giorno la campagna ADV dedicata ai Master Universitari dell'Università Bocconi. La pianificazione, curata da MMM, prevede la presenza su Tiscali, University.it, TesiOnLine e Google, con formati pubblicitari che includono banner, e-mail, newsletter e link sponsorizzati.

La campagna segna il debutto ufficiale di Bocconi Master sul web, dopo alcune significative esperienze maturate negli ultimi anni dai singoli master: il Master MaSI (Master in Management dei Sistemi Informativi), è al suo terzo anno di pianificazione con MMM.

Obiettivo della campagna: la promozione dell’offerta formativa post-laurea dell’università milanese, che prevede 16 master universitari. Ed i risultati sono molto promettenti: già dai primissimi giorni, il numero di richieste di Kit informativi Bocconi è cresciuto sensibilmente, superando ogni aspettativa.

Il progetto grafico della campagna è stato curato da MMM in collaborazione con il Web Team Bocconi.

04/10/2005Marketing Multimedia rinnova l'immagine di Banca Profilo

Banca Profilo vuole rinnovare il modo di presentarsi e ha affidato il progetto a MMM che ha realizzato, per la Convention Annuale a Mykonos del prossimo 8-9 ottobre, una nuova Logo Motion e un Video Istituzionale dal carattere inimitabile e distintivo. Lo stile grafico creato da MMM ha ispirato anche il nuovo layout delle presentazioni che i rappresentanti e i relatori di Banca Profilo proporranno di fronte alle più accreditate platee del mondo finanziario.

04/10/2005Aperte le adesioni allo IAB FORUM 2005

Lo IAB Internet Advertising Bureau), l’associazione italiana della pubblicità online, ha affidato l’organizzazione della quarta edizione dello IAB FORUM a MMM.
L’unico evento italiano dedicato interamente ad Internet vedrà quest’anno il sostegno di 20 sponsor tra le principali aziende impegnate nello sviluppo del Web in Italia.

La scelta della location dell’edizione 2005 riflette la volontà di rendere l’evento ancora più interattivo rispetto agli scorsi anni. Il nuovo centro congressi di Fiera Milano City (Ingresso Via Gattamelata), infatti, offrirà: 

  • un grande Foyer di oltre 1.000 Mq nel quale verranno allestiti gli stand degli sponsor; 
  • un Auditorium da 1.500 Posti che potrà ospitare tutti i partecipanti per la sessione plenaria che si terrà al mattino, con importanti relatori di calibro internazionale; 
  • sei ampie sale che ospiteranno i 12 Workshop tematici, permettendo ai partecipanti all’evento di approfondire diversi argomenti in funzione dei propri interessi.

Marketing Multimedia, in qualità di socio IAB, ha deciso di impegnare tutta la sua struttura per realizzare un evento di grandi proporzioni, innovativo e soprattutto interattivo. Siamo certi che lo IABForum 2005 potrà finalmente esprimere tutta la maturità di Internet e stimolare il mercato in maniera forte e incisiva attraverso dati, esperienze e casi di studio.

Impegnate la Vostra agenda: l’evento inizierà il 3 Novembre 2005 alle 8.30.

E ricordatevi di iscrivervi all’indirizzo www.iab.it/eventi.

30/09/2005TARGA ORO E D’ARGENTO per la prima partecipazione di MMM al concorso.

Per la prima volta Marketing Multimedia partecipa e vince il concorso ideato e patrocinato dalla Fondazione Bellavista.

Due i progetti presentati, ma uno solo quello ammesso alla valutazione della giuria: Cd-Rom MYHOME della BTicino. Massimo punteggio raggiunto.
Risultato: Targa Oro e Targa d’argento conquistati.


Questo riconoscimento costituisce una conferma della qualità dell’impegno profuso dall‘azienda e da tutto il team che ha partecipato allo sviluppo del Cd-Rom interattivo. Un progetto sviluppato nel corso di 2 anni di intensa lavorazione e localizzato in oltre 12 lingue.

Il fatto che il Cd-Rom MYHOME sia stato distribuito in tutto il mondo costituisce già di per sè una grande fonte di soddisfazione ed è ovviamente fonte di ulteriore gioia aver vinto un riconoscimento così importante.


La premiazione è avvenuta il 29 Settembre all’Hotel Melia.