26/10/2005Grandi numeri per un grande evento: IAB FORUM DAY 2005

Un solo giorno al termine delle iscrizioni on-line allo IAB Forum Day 2005, grande evento  di IAB Internet Advertising Bureau, l’associazione italiana della pubblicità online.

Sino ad oggi si attestano più di 1000 adesioni e oltre 3000 preferenze nella scelta tra i 12 workshop organizzati dai grandi nomi del mondo della comunicazione online, per una giornata ricca di spunti di riflessione sul mondo dell’innovazione e dell’interattività.

Lo IAB Forum Day aprirà le sue porte il 3 Novembre 2005 alle 8.30, presso la Fiera Milano Congressi Center, Fiera Milano City (Ingresso Via Gattamelata)

Le iscrizioni sono aperte sino al 27 Ottobre 2005, cliccando all’indirizzo www.iab.it.

Affrettatevi a divenire i protagonisti e gli spettatori di un evento memorabile. 

04/10/2005I Master Bocconi online con MMM

Sarà online ancora per qualche giorno la campagna ADV dedicata ai Master Universitari dell'Università Bocconi. La pianificazione, curata da MMM, prevede la presenza su Tiscali, University.it, TesiOnLine e Google, con formati pubblicitari che includono banner, e-mail, newsletter e link sponsorizzati.

La campagna segna il debutto ufficiale di Bocconi Master sul web, dopo alcune significative esperienze maturate negli ultimi anni dai singoli master: il Master MaSI (Master in Management dei Sistemi Informativi), è al suo terzo anno di pianificazione con MMM.

Obiettivo della campagna: la promozione dell’offerta formativa post-laurea dell’università milanese, che prevede 16 master universitari. Ed i risultati sono molto promettenti: già dai primissimi giorni, il numero di richieste di Kit informativi Bocconi è cresciuto sensibilmente, superando ogni aspettativa.

Il progetto grafico della campagna è stato curato da MMM in collaborazione con il Web Team Bocconi.

04/10/2005Marketing Multimedia rinnova l'immagine di Banca Profilo

Banca Profilo vuole rinnovare il modo di presentarsi e ha affidato il progetto a MMM che ha realizzato, per la Convention Annuale a Mykonos del prossimo 8-9 ottobre, una nuova Logo Motion e un Video Istituzionale dal carattere inimitabile e distintivo. Lo stile grafico creato da MMM ha ispirato anche il nuovo layout delle presentazioni che i rappresentanti e i relatori di Banca Profilo proporranno di fronte alle più accreditate platee del mondo finanziario.

04/10/2005Aperte le adesioni allo IAB FORUM 2005

Lo IAB Internet Advertising Bureau), l’associazione italiana della pubblicità online, ha affidato l’organizzazione della quarta edizione dello IAB FORUM a MMM.
L’unico evento italiano dedicato interamente ad Internet vedrà quest’anno il sostegno di 20 sponsor tra le principali aziende impegnate nello sviluppo del Web in Italia.

La scelta della location dell’edizione 2005 riflette la volontà di rendere l’evento ancora più interattivo rispetto agli scorsi anni. Il nuovo centro congressi di Fiera Milano City (Ingresso Via Gattamelata), infatti, offrirà: 

  • un grande Foyer di oltre 1.000 Mq nel quale verranno allestiti gli stand degli sponsor; 
  • un Auditorium da 1.500 Posti che potrà ospitare tutti i partecipanti per la sessione plenaria che si terrà al mattino, con importanti relatori di calibro internazionale; 
  • sei ampie sale che ospiteranno i 12 Workshop tematici, permettendo ai partecipanti all’evento di approfondire diversi argomenti in funzione dei propri interessi.

Marketing Multimedia, in qualità di socio IAB, ha deciso di impegnare tutta la sua struttura per realizzare un evento di grandi proporzioni, innovativo e soprattutto interattivo. Siamo certi che lo IABForum 2005 potrà finalmente esprimere tutta la maturità di Internet e stimolare il mercato in maniera forte e incisiva attraverso dati, esperienze e casi di studio.

Impegnate la Vostra agenda: l’evento inizierà il 3 Novembre 2005 alle 8.30.

E ricordatevi di iscrivervi all’indirizzo www.iab.it/eventi.

30/09/2005TARGA ORO E D’ARGENTO per la prima partecipazione di MMM al concorso.

Per la prima volta Marketing Multimedia partecipa e vince il concorso ideato e patrocinato dalla Fondazione Bellavista.

Due i progetti presentati, ma uno solo quello ammesso alla valutazione della giuria: Cd-Rom MYHOME della BTicino. Massimo punteggio raggiunto.
Risultato: Targa Oro e Targa d’argento conquistati.


Questo riconoscimento costituisce una conferma della qualità dell’impegno profuso dall‘azienda e da tutto il team che ha partecipato allo sviluppo del Cd-Rom interattivo. Un progetto sviluppato nel corso di 2 anni di intensa lavorazione e localizzato in oltre 12 lingue.

Il fatto che il Cd-Rom MYHOME sia stato distribuito in tutto il mondo costituisce già di per sè una grande fonte di soddisfazione ed è ovviamente fonte di ulteriore gioia aver vinto un riconoscimento così importante.


La premiazione è avvenuta il 29 Settembre all’Hotel Melia.

29/09/2005PROGETTI SHOP: L’e-commerce dell’oggettistica di DESIGN

Progetti Srl, nota azienda milanese di oggettistica e complementi d’arredo, ha voluto rinnovare completamente il suo website attivando l’e-commerce per i prodotti a catalogo. Il nuovo sito è interamente realizzato in Flash, con un impianto grafico di forte impatto emotivo e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che valorizzano appieno il design dei prodotti.

L’intero Catalogo Prodotti può essere aggiornato in tempo reale attraverso un tool di gestione, che consente la pubblicazione di News e l’aggiornamento dell’elenco dei Punti Vendita nel mondo. Realizzato a tempo di record in collaborazione con il designer Alberto Sala in occasione di MACEF Autunno, il sito rappresenta un progetto completo e innovativo.

25/09/2005BEA 2005 affida a Marketing Multimedia il supporto creativo

Quest’anno Salvatore Sagone (ADV Express) ha riaffilato a Marketing Multimedia la realizzazione grafica e la regia dell’importante manifestazione che premia i migliori eventi dell’anno.

Oltre 110 Eventi in gara e un grande lavoro di preparazione di tutti i materiali per la valutazione da parte della giuria che è avvenuta nella splendida cornice del Enterprise Hotel di Milano il 29 Settembre.

MMM ha realizzato a tempi di record un applicazione Interattiva e multimediale per poter gestire e mostrare in maniera facile e intuitiva tutti i video, le immagini, gli inviti e le location di ognuno dei 110 Eventi in concorso.

22/09/2005E' online il nuovo sito di Alias

Dal 19 settembre è online il nuovo sito di Alias, la nota azienda di arredamento e design del gruppo Cassina. Sviluppato da Marketing Multimedia con la collaborazione di Fragile, che ne ha curato il concept grafico, il sito è interamente realizzato con tecnologia Flash.

Il prodotto di design ha un ruolo centrale nella presentazione dell’azienda sul sito; fotografie, percorsi ipertestuali e interfaccia grafica sono state pensate con questo obiettivo in mente.
 
Il sito, disponibile in sei lingue, è completato da contenuti di carattere istituzionale, da un motore di ricerca dei distributori sul territorio e da un’area per l’iscrizione online.
L’intero sito viene gestito da un’applicazione di backend realizzata “ad hoc” basata sul framework .NET di Microsoft, database SQL e fogli dati XML. Tale approccio tecnologico consentirà all’attuale piattaforma Web di evolversi in uno strumento per l’erogazione di servizi e contenuti dedicati ad attività business to business.

30/08/2005Quanto Basta: dalle tavole al Web

La società di catering Quanto Basta Catering & more ha scelto Marketing Multimedia e la tecnologia Flash per presentarsi sul Web.

Animazioni leggere e colori tenui per dar pieno risalto alle immagini.

Dalla prepazione del cibo, all'allestimento della tavola e delle decorazioni floreali, QB dimostra il proprio talento nel conquistare clienti importanti per eventi da non dimenticare.
 
 La navigazione intuitiva, i testi evocativi e la semplice struttura del sito lasciano ampio spazio alle immagini suggerendo colori, profumi odori e suoni.

Un sito che cerca di coinvolgere i sensi prima che la mente.

www.qbcatering.it

05/08/2005Chiusura Estiva dal 5 al 25 Agosto. Buone vacanze a tutti.

Informiamo clienti e fornitori che Marketing Multimedia resterà chiusa per ferie dal 5 al 24 Agosto. Per l’assistenza tecnica dei web site contattare il 348-0569793. Grazie.