19/11/2008Performedia nel 2008 cresce più del Mercato

A un anno dalla decisione di riorganizzare e potenziare la struttura creando tre business unit indipendenti ma sinergiche – Web, Eventi e Media – il gruppo Marketing Multimedia traccia un bilancio per Performedia (www.performedia.eu ), il centro media operante secondo la formula della remunerazione basata sul risultato.

I risultati parlano di una crescita del 56% degli investimenti gestiti e del 30% del numero di clienti, tanto che l'anno che si sta chiudendo ha visto una parallela crescita dell'organico interno nonché del numero dei professionisti specializzati nelle aree di non conventional media, quali blog seeding, social network marketing, word of mouth.

"Oggi siamo in grado di offrire un servizio a 360 gradi per la comunicazione Internet, come ben illustrato dall'immagine che riassume visivamente il disco dei nostri servizi, rappresentato anche nel nostro marchio", precisa  Matteo Antonelli,  responsabile di Performedia.  "A un anno dalla riorganizzazione e dal nuovo posizionamento – decisi in linea con l'evoluzione del mercato - siamo una realtà consolidata e apprezzata sia dai publisher sia dai clienti vecchi e nuovi".
 

"Realtà di dimensioni considerevoli - quali Bocconi, Touring Club Italiano, Pupa, SDA Bocconi, Saldi Privati, Air Liquide, Buon Chef, Ardo e TNT Post – continuano a confermare l'agenzia e ad affidarle la gestione di budget sempre maggiori, mentre nuovi, rilevanti clienti si aggiungono ogni giorno" prosegue  Matteo Antonelli.


"Pensiamo che il 2009 sarà per noi l'anno del grande balzo, nonostante la crisi economica della quale tanto si parla. Crediamo infatti che questa, al contrario, darà maggiori motivazioni non solo per investire online ma anche per preferire una formula come la nostra, che prevede una remunerazione basata sulle performance", conclude Matteo Antonelli.

03/11/2008Comieco porta online la formazione con MMM

La collaborazione tra Marketing Multimedia ed il consorzio per il riciclo della Carta e del Cartone si fa sempre più stretta. Iniziata nel 2006 con lo sviluppo del sito istituzionale e proseguita nel tempo, si rafforza ulteriormente nel 2008 con il restyling del sito della formazione. Obiettivo del progetto è rendere meglio fruibile dagli utentie più gestibile da Comieco, un patrimonio informativo e “formativo” di notevole importanza per il Consorzio e, ci permettiamo di aggiungere, per il Paese.

23/10/2008E' online il Museo di Aspirina

Marketing Multimedia realizza il Museo di Aspirina sul sito http://www.aspirinac.bayer.it/.

Il Museo di Aspirina accoglie tutte le informazioni sul brand Aspirina dalla scoperta delle proprietà dell'acido acetilsalicilico alla finalizzazione del prodotto, dalla registrazione del marchio all'evoluzione del pack, dalle prime forme di comunicazione fino alla gallery di manifesti storici.

Non mancano tutte le informazioni sull’evoluzione scientifica del prodotto e delle sue numerose varianti, come Aspirina C e Aspirina in granuli.

20/10/2008Online il sito MediaEye.it

Reedbusiness rinnova la fiducia a Marketing Multimedia, affidandogli lo studio e lo sviluppo della piattaforma dedicata a Media Eye Premio Comunicazione 2008. La finalità del premio è di riconoscere la creatività nell’ideazione, l’innovazione e l’efficacia nella realizzazione della comunicazione pubblicitaria sui differenti media: tv, radio, stampa, web e outdoor.

Sul sito è possibile visualizzare e votare le migliori campagne di comunicazione per mezzo, per settore merceologico e per peculiarità di contenuti. La piattaforma è stata creato per raccogliere i progetti delle agenzie attraverso le 3 sezioni principali Media, Categoria e Eye, consentire la visualizzazione dei lavori e la votazione online da parte di tutti gli utenti.

18/10/2008MMM mette online il sito di Bayer Consumer Care

Marketing Multimedia supporta la divisione Consumer Care di Bayer per la nuova versione del sito internet.
La prima versione del sito vede online le informazioni sulla divisione, le aree terapeutiche di interesse, la rivista Sapere e Salute e una vetrina dei siti Bayer per i consumatori e i farmacisti.
Il sito si arricchirà nei prossimi mesi di tutte le informazioni utili ai consumatori per conoscere il mondo Consumer Care di Bayer.

10/10/2008Su tuttoraffreddore.it, una nuova sezione di Consigli e il Concorso

Si arricchisce della nuova sezione “Consigli di Silvia” e di un concorso interattivo il sito sponsorizzato da Bayer www.tuttoraffreddore.it e realizzato da Marketing Multimedia per promuovere il Brand Aspirina C. Fin dal suo lancio, nel 2007, il sito si è distinto per la vivacità e la qualità tecnica, con video realizzati in Cromakey e un personaggio reale come protagonista, che si muove in un ambiente virtuale realizzato graficamente.
Il sito – indirizzato ai consumatori - costituisce una modalità di comunicazione di prodotto innovativa, realizzata attraverso la fornitura di consigli utili contro il raffreddore e di intrattenimento per chi è costretto a casa malato. Il linguaggio scelto è moderno, frizzante e divertente e utilizza strumenti innovativi per lo sviluppo di siti web e per l’interazione con i visitatori.
Le ultime novità del sito comprendono la sezione “Consigli di Silvia” contenente video nei quali la “padrona di casa”, esperta in materia di raffreddore, offre suggerimenti al vicino di casa incontrato sul pianerottolo. La sezione si sviluppa attraverso simpatiche scenette, nelle quali Silvia risponde alle domande e corregge gli errori del vicino Marco. A richiamare il nuovo concept di Aspirina (“Quando serve è con te”), Silvia diviene un autentico amuleto per Marco, sempre con lui quando servono i suoi consigli.
Dal primo ottobre è inoltre online il concorso “Quando serve è con te”, che mette mensilmente in palio 5 iPod e 3 iPhone per l’estrazione finale. Per partecipare al concorso ideato, realizzato e gestito da Marketing Multimedia (www.mmm.it) i visitatori devono iscriversi al sito e indovinare la combinazione di oggetti contenuti nello zaino di Silvia. Anche in questo caso, tutto è supportato dalla realizzazione di video con Silvia come protagonista e il continuo richiamo al nuovo concept di Aspirina.

06/10/2008Il nuovo sito di Pubblicità Italia: il primo su mWeb 2.0

Reed Business Information ha scelto ancora Marketing Multimedia per lo sviluppo del nuovo sito di Pubblicità Italia, strumento di informazione e aggiornamento online per i professionisti della comunicazione. Il nuovo sito è il primo interamente sviluppato su mWeb 2.0, nuova versione del CMS proprietario mWeb, ancora più potente e fl essibile della precedente.

Il risultato è un sito di facile e rapido aggiornamento che risponde in modo ottimale alle linee guida di usabilità e di ottimizzazione sui motori di ricerca.

09/09/2008E' online Learning Resources Associates, parte del gruppo Reed Business Information

LRA si propone come partner professionale di qualità nei processi di Formazione e Informazione aziendale.

Il sito è dedicato alla consultazione e all’iscrizione a corsi e convegni organizzati da LRA e consente di far conoscere l’intera offerta commerciale, stimolare le vendite e attivare servizi di marketing, e si presenta come punto di riferimento per i diversi target.

Il sito è facilmente aggiornabile grazie all'utilizzo del CMS mWeb sviluppato da Marketing Multimedia e correttamente indicizzato dai motori di ricerca, grazie ai plus forniti dalla piattaforma relativamente alle più consolidate regole di SEO.
LRA presenta:

  • il modulo news, per l'aggiornamento delle ultime notizie
  • il modulo eventi, per la gestione dell'agenda di corsi e convegni, facilmente associabili ad Outlook o Google Calendar
  • il modulo e-commerce, per iscriversi a corsi e convegni
  • il modulo membership, per la creazione di un'area riservata per gli utenti in cui trovare i whitepapers redatti da docenti e professionisti
  • il modulo tag cloud, per l'associazione di keywords, per una ricerca tematizzata

I corsi e i convegni segnalati sul sito sono anche segnalati su iGoogle, tramite la creazione di un apposito gadget digitale.

LRA è l'ultimo nato tra i siti che Marketing Multimedia ha realizzato in collaborazione con Reed Business Information. Oltre all'implementazione tecnica, MMM ha curato anche la creatività del layout grafico.

15/07/2008OdontoConsult.it 2.0

Nuove funzionalità e layout più moderno per Odontoconsult.it. Il team di Marketing Multimedia ha rinnovato il sito di punta di Elsevier, casa editrice internazionale leader nel settore delle pubblicazioni medico-scientifi che.
Le attività si sono focalizzate all’inizio sulla creazione di una nuova veste grafica, più attuale e funzionale della precedente, al fine di rendere la navigazione del sito ancora più semplice ed intuitiva. La seconda fase ha interessato
invece il modello editoriale del sito.
OdontoConsult.it grazie agli ultimi interventi è diventato un vero e proprio portale di informazione, attualità e aggiornamento clinico per tutti coloro che operano nel settore odontoiatrico.
Oggi i contenuti del sito nascono dalle sinergie possibili tra tutte le riviste specializzate di odontoiatria di Elsevier.
Altra grande novità riguarda l’accesso degli utenti ai contenuti. L’editore, tramite il back office della piattaforma CMS, mWeb,offre un servizio differenziato in base alla tipologia di utente: accesso a tutti gli abstract degli articoli per i visitatori generici, contenuti selezionati per gli utenti registrati al sito e possibilità di scaricare integralmente le pubblicazioni per gli abbonati.

30/06/2008MMM & Sea Camper

A Settembre saranno online i nuovi siti sviluppati da Marketing Multimedia per i tre marchi di punta di Sea Camper, holding italiana vincente in tutta Europa.

L’obiettivo principale del progetto è rinnovare la presenza online dell’offerta commerciale del Gruppo, allo scopo di migliorare la conoscenza dei Brand ed incrementarne le vendite.

L’attenzione è stata focalizzata soprattutto sulla caratterizzazione di ogni sito in base al target di riferimento. Tutti i siti realizzati, infatti, pur mantenendo funzionalità comuni (Camper Configurator, Compara Camper e Store Locator), hanno ciascuno la propria personalità distintiva, comunicata attraverso layout grafici differenti e coerenti con i valori associati ad ogni Brand del Gruppo.