15/07/2008OdontoConsult.it 2.0

Nuove funzionalità e layout più moderno per Odontoconsult.it. Il team di Marketing Multimedia ha rinnovato il sito di punta di Elsevier, casa editrice internazionale leader nel settore delle pubblicazioni medico-scientifi che.
Le attività si sono focalizzate all’inizio sulla creazione di una nuova veste grafica, più attuale e funzionale della precedente, al fine di rendere la navigazione del sito ancora più semplice ed intuitiva. La seconda fase ha interessato
invece il modello editoriale del sito.
OdontoConsult.it grazie agli ultimi interventi è diventato un vero e proprio portale di informazione, attualità e aggiornamento clinico per tutti coloro che operano nel settore odontoiatrico.
Oggi i contenuti del sito nascono dalle sinergie possibili tra tutte le riviste specializzate di odontoiatria di Elsevier.
Altra grande novità riguarda l’accesso degli utenti ai contenuti. L’editore, tramite il back office della piattaforma CMS, mWeb,offre un servizio differenziato in base alla tipologia di utente: accesso a tutti gli abstract degli articoli per i visitatori generici, contenuti selezionati per gli utenti registrati al sito e possibilità di scaricare integralmente le pubblicazioni per gli abbonati.

30/06/2008MMM & Sea Camper

A Settembre saranno online i nuovi siti sviluppati da Marketing Multimedia per i tre marchi di punta di Sea Camper, holding italiana vincente in tutta Europa.

L’obiettivo principale del progetto è rinnovare la presenza online dell’offerta commerciale del Gruppo, allo scopo di migliorare la conoscenza dei Brand ed incrementarne le vendite.

L’attenzione è stata focalizzata soprattutto sulla caratterizzazione di ogni sito in base al target di riferimento. Tutti i siti realizzati, infatti, pur mantenendo funzionalità comuni (Camper Configurator, Compara Camper e Store Locator), hanno ciascuno la propria personalità distintiva, comunicata attraverso layout grafici differenti e coerenti con i valori associati ad ogni Brand del Gruppo.

30/06/2008MMM sviluppa innovativo gadget digitale per Bocconi

Marketing Multimedia ha recentemente sviluppato per l’Università Bocconi un Widget 3D, scaricabile gratuitamente dalla piattaforma Yahoo!


Obiettivi di progetto
:

  • Generare Contatti
  • Mantenere costantemente informato il target rispetto alle iniziative dell’Ateneo
  • Aumentare la brand awareness di Bocconi pubblicando il Widget sulla piattaforma mondiale di Yahoo!

A livello progettuale si è cercato di creare una singola applicazione per il desktop in grado di concentrare tutte le funzioni più comuni utilizzate dall’utente.

Il cubo è completamente navigabile in tutte le sue facce e su ognuna di queste è possibile compiere operazioni diverse:

  • 4 facce sono completamente customizzabili con applicazioni scelte dall’utente: è possibile inserire un titolo personalizzato e popolare la faccia con un drag’n’drop delle icone direttamente dal desktop;
  • 1 faccia è dedicata alla ricerca: contiene i search form di Google, Yahoo! e Wikipedia;
  • 1 faccia è stata pensata per essere personalizzata con 6 Feed RSS a scelta dell’utente.

28/06/2008mWeb integra la Site map per facilitare l'indicizzazione delle pagine del proprio sito

La site map è un file in xml che sottopone ai motori di ricerca tutti gli URL delle pagine del sito per facilitare l'indicizzazione di tutti i contenuti.

Il modulo site map consente la generazione di un xml statico che contempla non solo le pagine statiche ma anche tutti i contenuti dinamici caricati da backend.

La Site map ha molti vantaggi:
  • consente ai robot dei motori di trovare tutte le pagine in modo più veloce;
  • "spalma" il PageRank su tutte le pagine del sito;
  • consente una migliore indicizzazione anche per i siti in flash dove pulsanti e link sono immagini o per le paginazioni in Javascript

Una Site map ben fatta deve:

  • essere realizzata secondo le regole fornite dai motori di ricerca;
  • mancare di link orfani;
  • essere puntata da tutte le pagine del sito con un link Href.

18/06/2008Performedia allo IAB forum by Interrupt.it

Matteo Antonelli di Performedia, divisione media di MMM, rilascia un'intervista alle telecamere di Interrupt.it.
Il cuore della nostra strategia, come spiega M.A., è di condividere il rischio imprenditoriale con i clienti e di basare la remunerazione su obiettivi concordati e risultati raggiunti.

01/05/2008mWeb per il SEO, aiuta nell'ottimizzazione per i motori di ricerca

Grazie ad una facile gestione della proprietà della pagina, mWeb consente ai suoi clienti di gestire in modo semplice e veloce la gestione di Meta Tag e del TITLE che migliorano l'indicizzazione del proprio sito sui motori di ricerca.
Invece di inserire le proprie keyword e description in righe e righe di codice, mWeb, attraverso un facile strumento, permette a chiunque di inserire, cambiare, modificare e aggiornare le informazioni relative a ciascuna pagina del proprio sito.

18/04/2008Cassina.com va al Salone del Mobile con una nuova veste grafica

E’ online il nuovo sito di Cassina, nato dalla collaborazione tra la storica azienda di design italiano e Marketing Multimedia. Un progetto ambizioso che ha visto coinvolti gli sforzi congiunti dell’azienda committente, del team di MMM e la collaborazione di Visualmade, l’agenzia di consulenza visiva che si è occupata del progetto creativo.

Protagonisti assoluti del sito sono i prodotti, presentati attraverso una visualizzazione dinamica ed accattivante, e corredati da: una dettagliata descrizione, fotogallery con immagini ingrandibili e disegni tecnici.

Innovativa la linea di sviluppo orizzontale del sito, che funge da filo di congiunzione tra designer storici, I Maestri, e designer attuali, I Contemporanei, e al contempo reinterpreta l’anima del brand Cassina.

Il sito, sviluppato da MMM sul CMS proprietario mWeb per garantirne l’aggiornabilità in piena autonomia, è realizzato prevalentemente in HTML, per favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca, ed integrato con tecnologie Flash ed Ajax per non perdere in emozionalità e innovazione.

19/03/2008Cassina rinnova il sito con MMM

Marketing Multimedia, dopo aver realizzato con successo i siti Kartell.it e Aliasdesign.it, affronta una nuova sfida con il restyling del sito Cassina. MMM si è aggiudicata l’ambizioso progetto grazie all’esperienza precedentemente maturata nel settore dell’arredamento di design.

La presenza on line di Cassina sarà valorizzata da una rinnovata veste grafica, all’insegna dell'eleganza e del buon gusto, e da una nuova organizzazione dei contenuti che mette in assoluto primo piano la ricca offerta di prodotti.

Le collezioni, i maestri del design e molte altre coinvolgenti novità online per il Salone del Mobile di Milano 2008.

10/03/20087 Maggio 2008: appuntamento nella Capitale con Iab Forum Roma

Dopo il trionfo di numeri e pubblico di Iab Forum 2007, giunto alla sua quinta edizione milanese, IAB Italia decide di raddoppiare l’appuntamento annuale con i professionisti e gli appassionati di comunicazione interattiva e nuovi media.

Il 7 maggio 2008, presso il Salone delle Fontane, si terrà la prima Edizione di IAB Forum Roma, organizzato in collaborazione con Marketing Multimedia, per raggiungere in maniera più capillare le aziende e gli investitori pubblicitari dell’area Centro-Sud Italia, nonché coinvolgere il mondo istituzionale ed amministrativo romano.

Per ulteriori informazioni: visitare il sito www.iabforum.it

25/02/20085 siti in 5 mesi, nati dalla passione di MMM e Reed Business Information

Continua e si rafforza ulteriormente la collaborazione tra Marketing Multimedia e Reed Business Information, casa editrice leader nel mondo della comunicazione B2B.


Il 2007 si è chiuso all’insegna del Web 2.0, con l’inaugurazione di due community: LaBrigata.it, in cui gli chef si incontrano per scambiarsi consigli e pareri di alta cucina, e FiloElettrico.it, dove progettisti e installatori elettrici possono scambiarsi pareri e condividere le proprie competenze.


Il nuovo anno, invece, ha visto nascere tre innovative piattaforme web al servizio degli utenti.

ITS-Trade.it consente la ricerca dei punti vendita dei grossisti di materiale idrotermosanitario e ne permette la localizzazione geografica, attraverso l’integrazione delle Google Map.

FromItaly.com mette a disposizione delle aziende italiane interessate al mercato estero la possibilità di rendersi visibili online, fornendo accurate descrizioni dei servizi offerti e uploadando autonomamente foto e comunicati stampa.

HotelToday.it, infine, offre agli operatori del settore alberghiero informazioni quotidianamente aggiornate, news, articoli, case studies, interviste, video, dati e ricerche.


Tutti i siti sviluppati per Reed Business Information sono gestiti direttamente dalla casa editrice tramite il CMS fornito da MMM, mWeb, recentemente implementato di nuove funzionalità tra cui la creazione automatica delle Google site Map che ottimizzano l’indicizzazione dei siti.