12/11/2009Aspirina C si veste di nuovo sul web

In accordo con il restyling di Tuttoraffreddore.it e Tuttoinfluenza.it,  anche il sito web di Aspirina C di Bayer Health Care, sponsor del progetto, si rinnova.

PrimeWeb si è occupata della creatività, dello sviluppo dei contenuti e della finalizzazione il sito su piattaforma OpenCMS.

La nuova veste grafica rende più femminile e accattivante il sito, arricchendolo con numerose componenti in flash a supporto dei contenuti presenti sul prodotto e sulle patologie di riferimento, raffreddore e influenza.

L’home page accoglie l’utente con un’animazione che valorizza il prodotto e i suoi effetti positivi per la salute.

Il sito si arricchisce della mappa interattiva dei sintomi dell’influenza, distinguendo tra quelli del raffreddore e quelli dell’influenza.

10/11/2009IAB Forum Milano 2009

Si è appena conclusa la settima edizione dello IAB Forum Milano, l’evento più atteso da tutte le realtà impegnate nel settore dei new media e dell’advertising online.
L'evento per due giorni, ha rappresentato un luogo privilegiato di discussione e confronto sugli scenari e sulle opportunità offerte da Internet per la crescita del business delle imprese e lo sviluppo socio-economico del Paese.

Ecco alcuni numeri:

- 2000 mq circa di area espositiva
- 80 Sponsor
- 2 convegni Istituzionali
- 6 sale Workshop per 30 appuntamenti in agenda

L'evento ha rilevato un’affluenza di circa 8.000 persone con oltre 4.800 partecipanti durante le sessioni dei workshop pomeridiani e un’attenzione particolare alle sessioni mattutine del convegno istituzionale in plenaria.

Ancora una volta Digital Events ha dimostrato la sua destrezza nell’organizzare eventi istituzionali di grande intensità e coinvolgimento.

17/09/2009E' partito Vinci col riciclo

Marketing Multimedia mette online la competizione più ecologica del mondo: una piattaforma di erogazione di test a risposta multipla e eventi sul territorio cui partecipare per coloro che si iscriveranno a vincicolriciclo.it.

La piattaforma sfrutta le potenzialità di Facebook Connect attraverso una membership duplice: utenti standard e utenti provenienti da Facebook.

Le prove svolte da questi ultimi nell'ambito della competizione hanno visibilità sul social network tramite appositi feed.

A 2 giorni dalla messa online si sono registrate quasi 400 persone.
Sono aumentati inoltre i fan di Vinci col riciclo (www.facebook.com/vincicolriciclo) e cosa più importante gli amici di Comieco, sempre sul social network.

La piattaforma è stata realizzata con mWeb Pro.

01/08/2009Quanto pesiamo sull’ambiente?

Il quiz “Quanto pesa la tua impronta ecologica?”, ideato e realizzato da Marketing Multimedia per conto di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) nasce proprio per rispondere a questo interrogativo e all’esigenza di coinvolgere quante più persone sul tema dell’ambiente e del riciclo.

L’iniziativa è partita qualche giorno fa su Facebook con un test interattivo realizzato in Flash con protagonista un gufo sapientone che pone domande e vuole risposte per calcolare il peso dell’impronta ecologica e per farci capire, in modo divertente, il peso che ognuno di noi esercita sull’ambiente.

L’iniziativa, anticipata per l’estate, vedrà una seconda fase da metà settembre con l’avvio del concorso Vinci col riciclo, tramite un sito dedicato ad hoc e prove online sottoforma di test a risposta multipla e partecipazione ad eventi Comieco sul territorio, dove verranno distribuite cartoline contenenti un codice da consegnare online.

Al momento il test “Quanto pesa la tua impronta ecologica” è accessibile dal profilo di Comieco su Facebook  o dalla fan page Vinci col riciclo.

In una settimana la fan page ha ricevuto il consenso di oltre 530 fan con oltre 200 persone registrate sul sito.

Svolgendo il test e lasciando il proprio indirizzo email, si verrà ricontattati all’avvio della competizione, che partirà il 15 settembre. Il test di Facebook, infatti, consente a tutti i partecipanti di accumulare i primi 100 punti utili per la classifica.

I più virtuosi potranno vincere un week end in un agriturismo della Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

06/07/2009Nasce FoodClub, il sito dei professionisti e degli appassionati del cibo

FoodClub è il portale dedicato alla ristorazione ed al settore dolciario-artigianale, nato dalla collaborazione tra Marketing Multimedia e l’esperienza di Reed Business Information nel settore Food e Ospitalità con le riviste: Grande Cucina & Wine, il Pasticciere Italiano, Il Panificatore Italiano, Il Gelatiere Italiano e Hotel Today.
Le aziende hanno la possibilità di inserire e aggiornare il proprio profilo, inserendo loghi,  immagini e descrizione. E’ presente una photogallery dei locali con la possibilità da parte degli utenti di effettuare recensioni e commenti. La grafica è stata creata pensando a un target un po’ più consumer, ma privilegiando comunque l’aspetto editoriale.

08/06/2009www.PUPA.it parla Francese e Russo

Da circa una settimana è on-line la versione francese e russa del sito di Pupa, noto marchio di cosmetici di Micys Company.

Un’analisi approfondita sulla percezione del brand Pupa all’estero, unita ad una verifica del numero di accessi sul sito provenienti dalla Francia e dalla Russia  hanno portato alla decisione di aprire una finestra a questi due importanti Paesi.

Continua così la collaborazione con MMM, che  da  3 anni cura  il  sito  di Pupa  gestendone  sia la grafica che lo sviluppo tecnico.

22/05/2009IAB Forum 2009 - Roma e Milano

Il prossimo 3-4 Novembre si terrà presso il MIC - Milano Convention Center, il consolidato appuntamento dedicato ai professionisti e agli appassionati di comunicazione on line e Nuovi Media, promosso da IAB Italia e affidato per il sesto anno consecutivo alla divisione eventi di Marketing Multimedia.

Riconfermata inoltre la gestione della seconda edizione romana di IAB Forum, una giornata di approfondimento su tematiche di settore con interventi di alto livello.

L’evento si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane (zona EUR) il 15 luglio 2009.

Per Informazioni
Segreteria IAB Forum
Tel +39 02 49988.1

15/05/2009SEA CAMPER

Marketing Multimedia ha recentemente studiato e sviluppato un importante progetto per Sea Camper, holding italiana nel settore dei camper, conosciuta in tutta Europa.

Per i 3 brand di punta Elnagh, Mobilvetta McLouis sono stati creati 3 siti differenti ma coerenti con l’identità del gruppo.
L’utilizzo di flash rende certamente le pagine più dinamiche; video, foto gallery e virtual tour con immagini in alta definizione permettono all’utente finale una migliore conoscenza del prodotto.

La struttura del catalogo ha una modalità di ricerca abbastanza evoluta  con l’integrazione delle google maps per la ricerca del rivenditore o punto di assistenza in tutta Europa.

15/05/2009e-Commerce Forum 2009: grande successo!

Si è tenuto ieri l'appuntamento annuale per i professionisti del commercio elettronico:
L' e-commerce Forum, l'evento istituzionale promosso dal Consorzio Netcomm e da quest'anno organizzato dalla divisione eventi di Marketing Multimedia.

Circa mille i partecipanti che si sono ritrovati ieri a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, per assistere al Convegno Istituzionale, visitare l'Area Espositiva e prendere parte ai numerosi Workshop pomeridiani tenuti dalle Aziende Sponsor dell'evento.

Sul sito dell'evento è possibile rivivere alcuni momenti della giornata e scaricare gli atti dei Convegni e dei Workshop.

14/05/2009TUTTORAFFREDDORE.IT

Appena concluso il periodo dell’influenza, il sito realizzato con il supporto del brand Aspirina C ha registrato numeri febbrli: triplicate le visite,  con quasi 1.000.000 di pagine viste nell’edizione 2008/2009.

Le divertenti e simpatiche scenette con i “Consigli di Silvia” hanno aiutato i consumatori a riconoscere i sintomi del raffreddore, suggerendo come affrontarlo nel modo corretto.

Da segnalare il successo dell’iniziativa concorsuale, realizzato e gestito da MMM, che ha arricchito il database del progetto in maniera più che soddisfacente.