15/04/2010BuonChef, divisione di RistoChef, e PrimeWeb: ancora insieme sull’online

Nuovo incarico per PrimeWeb a cui è stato chiesto di realizzare un sito e-commerce per i buoni pasto BuonChef per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di acquisto online.
Con una creatività elegante e coerente con l’immagine aziendale, il mini sito permette agli utenti di effettuare l’ordine dei buoni pasto e provvedere al pagamento online.

01/04/2010Periodici San Paolo sceglie Performedia come agenzia media per l’online.

L’incarico riguarda l’adv online del gruppo per  tutto il 2010; Performedia inizia la sua attività supportando il lancio della  nuova Famiglia Cristiana con attività di pianificazione display, volte a far crescere la notorietà del brand, di gestione del SEM, per generare traffic bulding, e sviluppo dell’Unconventional media, per coinvolgere il “lettore”,

Periodici San Paolo conferma a Performedia anche la gestione di Essere Genitori, la piazza d’incontro virtuale su FB tra esperti del mondo socio-psicologico e i genitori.

“Siamo felici di comunicare la nuova collaborazione con una azienda di prestigio come Periodici San Paolo – afferma Matteo Antonelli – e crediamo che il nostro approccio consulenziale, oltre al servizio a 360° nell’online, rendano Performedia un partner completo col quale poter approcciare tutti i canali tramite i suoi 3 team specializzati in Display, SEM e Unconventional”.

08/01/2010E-commerce Forum 2010

Digital Events è pronta ad avviare l'organizzazione della 5a edizione dell'E-commerce Forum, evento promosso dal Consorzio Netcomm e rivolto agli operatori del settore del commercio elettronico e alle aziende interessate a capire e conoscere il mondo delle vendite online.

Dal 2009, il nostro team è impegnato nell'amplificare il successo dell'evento, che fa il punto in lungo e in largo dello stato di salute del commercio elettronico “Made in Italy”, grazie alla nostra formula vincente studiata ad hoc per gli eventi associativi.

L'evento si terrà il 18 Maggio 2010 presso Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari - Milano.

E'online il sito della nuova edizione, con tutti gli aggiornamenti e le notizie utili relative all'appuntamento, con la possibilità di iscriversi online.

Per Informazioni


Segreteria e-Commerce Forum
Digital Events
Tel +39 02 49988.1


14/12/2009“Essere Genitori”: un punto d’incontro su Facebook gestito da Performedia per Famiglia Cristiana

15.500 fan in 8 settimane si sono trovati sulla pagina “Essere Genitori”di Facebook per parlare di educazione.
Questo è il risultato del progetto pensato da Famiglia Cristiana e creato da Performedia.

“Un successo di tale portata proprio non ce lo aspettavamo – commenta Mauro Broggi, direttore comunicazione di Periodici San Paolo – la percezione di un bisogno diffuso ci aveva spinto a realizzare “L’arte di Educare”, una collana in 8 volumi in edicola con il settimanale Famiglia Cristiana. La proposta di estendere il progetto su FB ci sembrava una sfida interessante: FB è sempre stato vissuto come social network frivolo, ed approdare con argomenti seri è stata per noi un po’ una scommessa”.

Con una media di 1.250 visualizzazioni giornaliere e con un investimento contenuto, Famiglia Cristiana ha risposto in maniera concreta ad una esigenza latente di confronto e discussione su tematiche molto sentite, soprattutto dalla comunità di giovani donne, di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che costituiscono il 57% dei fan di "Essere genitori".
Una recente indagine di Audiweb per Nielsen effettuata sul panorama dei siti per genitori conferma questo trend di interesse che registra un incremento di utenti unici del 66%  rispetto allo scorso anno.

Essere Genitori è diventata così una piazza d’incontro virtuale in cui esperti del mondo socio-psicologico sono entrati in contatto diretto con tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dell’educazione, dai genitori fino agli insegnati.
Nonostante l’operazione editoriale sia terminata da 20 giorni la pagina “Essere Genitori” continua ad essere attiva e frequentata segno che l’interesse per l’argomento e in particolare per come è stato trattato sulla pagina continua.

Per questo Famiglia Cristiana ha deciso di proseguire con l’attività e di continuare a sviluppare il progetto Essere Genitori su FB trasformandolo da un test ad un progetto editoriale coordinato con la rivista, coordinamento che è stato confermato a Perfomedia.

Possiamo definire il progetto Essere Genitori una case history di successo nel mondo dell’Unconventional, dichiara Matteo Antonelli (responsabile della divisione Performedia) e uno stimolo sempre maggiore a pianificare la comunicazione online a 360° senza dimenticare che sul WEB gli strumenti sono tanti e tutti importanti.

12/11/2009SaniDuo: nuovo prodotto Bayer, nuovo sito

Bayer Italia si è affidata a PrimeWeb per la realizzazione del sito internet per il lancio del nuovo prodotto SaniDuo, febbre e naso chiuso.

Il prodotto, a base di pseudoefedrina e paracetamolo, agisce su naso chiuso e febbre e va ad arricchire la linea di farmaci da banco per le patologie invernali di Bayer.
SaniDuo è rivolto ad un target giovani e maschile e si presenta sul mercato con un taglio innovativo e ironico.

PrimeWeb si è occupata di sviluppare il layout del sito in armonia con la corporate Bayer e l’immagine del prodotto, di produrre i contenuti informativi sul prodotto e sulla patologia e di implementare il sito su piattaforma OpenCMS.

Il sito raccoglie lo spirito della campagna di lancio già a partire dall’home page e fornisce numerosi informazioni aggiuntive per l’utente su febbre, naso chiuso e principi attivi.

 

12/11/2009Aspirina C si veste di nuovo sul web

In accordo con il restyling di Tuttoraffreddore.it e Tuttoinfluenza.it,  anche il sito web di Aspirina C di Bayer Health Care, sponsor del progetto, si rinnova.

PrimeWeb si è occupata della creatività, dello sviluppo dei contenuti e della finalizzazione il sito su piattaforma OpenCMS.

La nuova veste grafica rende più femminile e accattivante il sito, arricchendolo con numerose componenti in flash a supporto dei contenuti presenti sul prodotto e sulle patologie di riferimento, raffreddore e influenza.

L’home page accoglie l’utente con un’animazione che valorizza il prodotto e i suoi effetti positivi per la salute.

Il sito si arricchisce della mappa interattiva dei sintomi dell’influenza, distinguendo tra quelli del raffreddore e quelli dell’influenza.

10/11/2009IAB Forum Milano 2009

Si è appena conclusa la settima edizione dello IAB Forum Milano, l’evento più atteso da tutte le realtà impegnate nel settore dei new media e dell’advertising online.
L'evento per due giorni, ha rappresentato un luogo privilegiato di discussione e confronto sugli scenari e sulle opportunità offerte da Internet per la crescita del business delle imprese e lo sviluppo socio-economico del Paese.

Ecco alcuni numeri:

- 2000 mq circa di area espositiva
- 80 Sponsor
- 2 convegni Istituzionali
- 6 sale Workshop per 30 appuntamenti in agenda

L'evento ha rilevato un’affluenza di circa 8.000 persone con oltre 4.800 partecipanti durante le sessioni dei workshop pomeridiani e un’attenzione particolare alle sessioni mattutine del convegno istituzionale in plenaria.

Ancora una volta Digital Events ha dimostrato la sua destrezza nell’organizzare eventi istituzionali di grande intensità e coinvolgimento.

17/09/2009E' partito Vinci col riciclo

Marketing Multimedia mette online la competizione più ecologica del mondo: una piattaforma di erogazione di test a risposta multipla e eventi sul territorio cui partecipare per coloro che si iscriveranno a vincicolriciclo.it.

La piattaforma sfrutta le potenzialità di Facebook Connect attraverso una membership duplice: utenti standard e utenti provenienti da Facebook.

Le prove svolte da questi ultimi nell'ambito della competizione hanno visibilità sul social network tramite appositi feed.

A 2 giorni dalla messa online si sono registrate quasi 400 persone.
Sono aumentati inoltre i fan di Vinci col riciclo (www.facebook.com/vincicolriciclo) e cosa più importante gli amici di Comieco, sempre sul social network.

La piattaforma è stata realizzata con mWeb Pro.

01/08/2009Quanto pesiamo sull’ambiente?

Il quiz “Quanto pesa la tua impronta ecologica?”, ideato e realizzato da Marketing Multimedia per conto di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) nasce proprio per rispondere a questo interrogativo e all’esigenza di coinvolgere quante più persone sul tema dell’ambiente e del riciclo.

L’iniziativa è partita qualche giorno fa su Facebook con un test interattivo realizzato in Flash con protagonista un gufo sapientone che pone domande e vuole risposte per calcolare il peso dell’impronta ecologica e per farci capire, in modo divertente, il peso che ognuno di noi esercita sull’ambiente.

L’iniziativa, anticipata per l’estate, vedrà una seconda fase da metà settembre con l’avvio del concorso Vinci col riciclo, tramite un sito dedicato ad hoc e prove online sottoforma di test a risposta multipla e partecipazione ad eventi Comieco sul territorio, dove verranno distribuite cartoline contenenti un codice da consegnare online.

Al momento il test “Quanto pesa la tua impronta ecologica” è accessibile dal profilo di Comieco su Facebook  o dalla fan page Vinci col riciclo.

In una settimana la fan page ha ricevuto il consenso di oltre 530 fan con oltre 200 persone registrate sul sito.

Svolgendo il test e lasciando il proprio indirizzo email, si verrà ricontattati all’avvio della competizione, che partirà il 15 settembre. Il test di Facebook, infatti, consente a tutti i partecipanti di accumulare i primi 100 punti utili per la classifica.

I più virtuosi potranno vincere un week end in un agriturismo della Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

06/07/2009Nasce FoodClub, il sito dei professionisti e degli appassionati del cibo

FoodClub è il portale dedicato alla ristorazione ed al settore dolciario-artigianale, nato dalla collaborazione tra Marketing Multimedia e l’esperienza di Reed Business Information nel settore Food e Ospitalità con le riviste: Grande Cucina & Wine, il Pasticciere Italiano, Il Panificatore Italiano, Il Gelatiere Italiano e Hotel Today.
Le aziende hanno la possibilità di inserire e aggiornare il proprio profilo, inserendo loghi,  immagini e descrizione. E’ presente una photogallery dei locali con la possibilità da parte degli utenti di effettuare recensioni e commenti. La grafica è stata creata pensando a un target un po’ più consumer, ma privilegiando comunque l’aspetto editoriale.