15/06/2010Winetip: online con un nuovo sito firmato da PrimeWeb

Un sito vetrina per promuovere i vini della cantina di WineTip, da quelli per tutti i giorni a quelli più particolari e ricercati per appassionati e collezionisti. Informazioni chiare e semplici impreziosite da belle immagini per facilitare la navigazione degli utenti. 

10/05/2010ClassVenues.com sceglie Performedia per la comunicazione a 360° sul WEB.

Perfomedia dopo aver definito le strategie SEO per l’ottimizzazione del portale sui motori di ricerca con particolare attenzione al target estero, ha sviluppato il progetto Unconventional di presenza sui Social Network e ha pianificato la campagna di comunicazione per il web in lancio a metà maggio.

“Stiamo seguendo ClassVenues.com dai primi giorni del Business Plan e siamo orgogliosi di poter collaborare con una start-up italiana con idee concrete e respiro internazionale” afferma Matteo Antonelli, responsabile Performedia.

Attività mirate di Traffic Bulding attraverso Key Word Advertising sui motori di ricerca e attenzione particolare ai Social Network attraverso la creazione di una fan page su Facebook (Facebook.com/ClassVenues ) e un profilo su Twitter (Twitter.com/ClassVenues) rigorosamente collegati tra loro sono alcune delle attività studiate da Performedia  e che porteranno a ClassVenues traffico proveniente, in modo particolare, dall’estero.

05/05/2010IAB Forum Roma 2010

Arrivato alla sua terza edizione romana, il prossimo 25 Maggio si terrà presso il Salone delle Fontane (Zona EUR), il consolidato appuntamento romano dedicato ai professionisti e agli appassionati di comunicazione on line e Nuovi Media, promosso da IAB Italia.

IAB Forum Roma festeggia il suo terzo anno di collaborazione con Digital Events,divisione di Marketing Multimedia.

Per Informazioni
Segreteria IAB Forum
Digital Events
Tel +39 02 49988.1

20/04/2010La settimana della comunicazione, il sito dell'evento che coinvolgerà Milano dal 27 settembre al 3 ottobre, è online grazie al Gruppo MMM

Una homepage chiara e di facile consultazione mette in primo piano le NEWS per aggiornare in tempo reale gli utenti sull’avanzamento dei lavori e il box FOCUS per dare tutte le informazioni necessarie a chi volesse partecipare in modo attivo all’evento con un proprio progetto.
Ampio spazio viene dato anche agli Sponsor e alle Partnership.
Il dettaglio degli appuntamenti e degli eventi della settimana trovano infine spazio nell’area AGENDA che per i prossimi mesi sarà soggetta a continui aggiornamenti e modifiche.
La consulenza ed expertise di Digital Events, divisione eventi di MMM, che vanta l’organizzazione di IAB Forum e di E-commerce Forum, ha contribuito alla definizione e ottimizzazione del sito.

Molte sono le attività previste sul web per la promozione e comunicazione dell’evento:
• attività di direct e-mail marketing per informare, coinvolgere  e agevolare l’adesione ai singoli eventi in programma. Questo sarà possibile grazie a mContact la piattaforma di proprietà del Gruppo MMM per la gestione di database Marketing.
• presenza dell’evento sui principali Social Network, gestita e coordinata da Performedia, la divisione media del Gruppo MMM.

15/04/2010PrimeWeb porta online FAMIGLIA CRISTIANA

Il nuovo sito offre contenuti espressamente realizzati per la versione online ed organizzati in 5 sezioni: Famiglia, Chiesa, Attualità, Volontariato, Costume e società. Tutte queste aree, a loro volta strutturate in sottosezioni, sono arricchite da fotogallery e da contenuti multimediali quali video e video news.

A completamento della proposta editoriale c’è il coinvolgimento diretto degli utenti che possono  inviare e commentare articoli scrivendo direttamente alla redazione.

PrimeWeb ha creato una veste grafica attuale e di grande usabilità, personalizzando la piattaforma di proprietà mWeb.Pro  per garantire alla redazione della rivista la massima autonomia nella produzione dei contenuti.

Questo è stato possibile grazie ad un’accurata analisi dei processi di publishing già esistenti e ad una loro ottimizzazione e razionalizzazione: ridimensionamento automatico delle immagini inserite a seconda della funzione che devono svolgere, sistema drag and drop per mettere i vari contenuti in relazione tra loro sono alcuni esempi di ottimizzazione delle fasi di lavorazione e manutenzione del sito.

 
PrimWeb, grazie all’esperienza maturata in questi anni con importanti progetti  può offrire al mondo dell’editoria un’avanzata piattaforma di publishing per i magazine online, ma non solo, anche per la commercializzazione di libri o contenuti digitali e per la realizzazione di community evolute.

“In questi ultimi anni abbiamo riscontrato una crescente attenzione da parte degli editori al mondo del web.- afferma Ivan Montis, responsabile PrimeWeb per i progetti editoriali - I numerosi progetti realizzati ci hanno portato alla creazione all’interno di PrimeWeb di un team di lavoro dedicato proprio a questo settore, che sempre più necessita di consulenti ed esperti che sappiano traghettare le redazioni verso logiche nuove che sono proprie del web. www.famigliacristiana.it è stato il risultato del lavoro di questa nuova task force.”

15/04/2010BuonChef, divisione di RistoChef, e PrimeWeb: ancora insieme sull’online

Nuovo incarico per PrimeWeb a cui è stato chiesto di realizzare un sito e-commerce per i buoni pasto BuonChef per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di acquisto online.
Con una creatività elegante e coerente con l’immagine aziendale, il mini sito permette agli utenti di effettuare l’ordine dei buoni pasto e provvedere al pagamento online.

01/04/2010Periodici San Paolo sceglie Performedia come agenzia media per l’online.

L’incarico riguarda l’adv online del gruppo per  tutto il 2010; Performedia inizia la sua attività supportando il lancio della  nuova Famiglia Cristiana con attività di pianificazione display, volte a far crescere la notorietà del brand, di gestione del SEM, per generare traffic bulding, e sviluppo dell’Unconventional media, per coinvolgere il “lettore”,

Periodici San Paolo conferma a Performedia anche la gestione di Essere Genitori, la piazza d’incontro virtuale su FB tra esperti del mondo socio-psicologico e i genitori.

“Siamo felici di comunicare la nuova collaborazione con una azienda di prestigio come Periodici San Paolo – afferma Matteo Antonelli – e crediamo che il nostro approccio consulenziale, oltre al servizio a 360° nell’online, rendano Performedia un partner completo col quale poter approcciare tutti i canali tramite i suoi 3 team specializzati in Display, SEM e Unconventional”.

08/01/2010E-commerce Forum 2010

Digital Events è pronta ad avviare l'organizzazione della 5a edizione dell'E-commerce Forum, evento promosso dal Consorzio Netcomm e rivolto agli operatori del settore del commercio elettronico e alle aziende interessate a capire e conoscere il mondo delle vendite online.

Dal 2009, il nostro team è impegnato nell'amplificare il successo dell'evento, che fa il punto in lungo e in largo dello stato di salute del commercio elettronico “Made in Italy”, grazie alla nostra formula vincente studiata ad hoc per gli eventi associativi.

L'evento si terrà il 18 Maggio 2010 presso Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari - Milano.

E'online il sito della nuova edizione, con tutti gli aggiornamenti e le notizie utili relative all'appuntamento, con la possibilità di iscriversi online.

Per Informazioni


Segreteria e-Commerce Forum
Digital Events
Tel +39 02 49988.1


14/12/2009“Essere Genitori”: un punto d’incontro su Facebook gestito da Performedia per Famiglia Cristiana

15.500 fan in 8 settimane si sono trovati sulla pagina “Essere Genitori”di Facebook per parlare di educazione.
Questo è il risultato del progetto pensato da Famiglia Cristiana e creato da Performedia.

“Un successo di tale portata proprio non ce lo aspettavamo – commenta Mauro Broggi, direttore comunicazione di Periodici San Paolo – la percezione di un bisogno diffuso ci aveva spinto a realizzare “L’arte di Educare”, una collana in 8 volumi in edicola con il settimanale Famiglia Cristiana. La proposta di estendere il progetto su FB ci sembrava una sfida interessante: FB è sempre stato vissuto come social network frivolo, ed approdare con argomenti seri è stata per noi un po’ una scommessa”.

Con una media di 1.250 visualizzazioni giornaliere e con un investimento contenuto, Famiglia Cristiana ha risposto in maniera concreta ad una esigenza latente di confronto e discussione su tematiche molto sentite, soprattutto dalla comunità di giovani donne, di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che costituiscono il 57% dei fan di "Essere genitori".
Una recente indagine di Audiweb per Nielsen effettuata sul panorama dei siti per genitori conferma questo trend di interesse che registra un incremento di utenti unici del 66%  rispetto allo scorso anno.

Essere Genitori è diventata così una piazza d’incontro virtuale in cui esperti del mondo socio-psicologico sono entrati in contatto diretto con tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dell’educazione, dai genitori fino agli insegnati.
Nonostante l’operazione editoriale sia terminata da 20 giorni la pagina “Essere Genitori” continua ad essere attiva e frequentata segno che l’interesse per l’argomento e in particolare per come è stato trattato sulla pagina continua.

Per questo Famiglia Cristiana ha deciso di proseguire con l’attività e di continuare a sviluppare il progetto Essere Genitori su FB trasformandolo da un test ad un progetto editoriale coordinato con la rivista, coordinamento che è stato confermato a Perfomedia.

Possiamo definire il progetto Essere Genitori una case history di successo nel mondo dell’Unconventional, dichiara Matteo Antonelli (responsabile della divisione Performedia) e uno stimolo sempre maggiore a pianificare la comunicazione online a 360° senza dimenticare che sul WEB gli strumenti sono tanti e tutti importanti.

12/11/2009SaniDuo: nuovo prodotto Bayer, nuovo sito

Bayer Italia si è affidata a PrimeWeb per la realizzazione del sito internet per il lancio del nuovo prodotto SaniDuo, febbre e naso chiuso.

Il prodotto, a base di pseudoefedrina e paracetamolo, agisce su naso chiuso e febbre e va ad arricchire la linea di farmaci da banco per le patologie invernali di Bayer.
SaniDuo è rivolto ad un target giovani e maschile e si presenta sul mercato con un taglio innovativo e ironico.

PrimeWeb si è occupata di sviluppare il layout del sito in armonia con la corporate Bayer e l’immagine del prodotto, di produrre i contenuti informativi sul prodotto e sulla patologia e di implementare il sito su piattaforma OpenCMS.

Il sito raccoglie lo spirito della campagna di lancio già a partire dall’home page e fornisce numerosi informazioni aggiuntive per l’utente su febbre, naso chiuso e principi attivi.