01/08/2009Quanto pesiamo sull’ambiente?

Il quiz “Quanto pesa la tua impronta ecologica?”, ideato e realizzato da Marketing Multimedia per conto di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) nasce proprio per rispondere a questo interrogativo e all’esigenza di coinvolgere quante più persone sul tema dell’ambiente e del riciclo.

L’iniziativa è partita qualche giorno fa su Facebook con un test interattivo realizzato in Flash con protagonista un gufo sapientone che pone domande e vuole risposte per calcolare il peso dell’impronta ecologica e per farci capire, in modo divertente, il peso che ognuno di noi esercita sull’ambiente.

L’iniziativa, anticipata per l’estate, vedrà una seconda fase da metà settembre con l’avvio del concorso Vinci col riciclo, tramite un sito dedicato ad hoc e prove online sottoforma di test a risposta multipla e partecipazione ad eventi Comieco sul territorio, dove verranno distribuite cartoline contenenti un codice da consegnare online.

Al momento il test “Quanto pesa la tua impronta ecologica” è accessibile dal profilo di Comieco su Facebook  o dalla fan page Vinci col riciclo.

In una settimana la fan page ha ricevuto il consenso di oltre 530 fan con oltre 200 persone registrate sul sito.

Svolgendo il test e lasciando il proprio indirizzo email, si verrà ricontattati all’avvio della competizione, che partirà il 15 settembre. Il test di Facebook, infatti, consente a tutti i partecipanti di accumulare i primi 100 punti utili per la classifica.

I più virtuosi potranno vincere un week end in un agriturismo della Campania e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

06/07/2009Nasce FoodClub, il sito dei professionisti e degli appassionati del cibo

FoodClub è il portale dedicato alla ristorazione ed al settore dolciario-artigianale, nato dalla collaborazione tra Marketing Multimedia e l’esperienza di Reed Business Information nel settore Food e Ospitalità con le riviste: Grande Cucina & Wine, il Pasticciere Italiano, Il Panificatore Italiano, Il Gelatiere Italiano e Hotel Today.
Le aziende hanno la possibilità di inserire e aggiornare il proprio profilo, inserendo loghi,  immagini e descrizione. E’ presente una photogallery dei locali con la possibilità da parte degli utenti di effettuare recensioni e commenti. La grafica è stata creata pensando a un target un po’ più consumer, ma privilegiando comunque l’aspetto editoriale.

08/06/2009www.PUPA.it parla Francese e Russo

Da circa una settimana è on-line la versione francese e russa del sito di Pupa, noto marchio di cosmetici di Micys Company.

Un’analisi approfondita sulla percezione del brand Pupa all’estero, unita ad una verifica del numero di accessi sul sito provenienti dalla Francia e dalla Russia  hanno portato alla decisione di aprire una finestra a questi due importanti Paesi.

Continua così la collaborazione con MMM, che  da  3 anni cura  il  sito  di Pupa  gestendone  sia la grafica che lo sviluppo tecnico.

22/05/2009IAB Forum 2009 - Roma e Milano

Il prossimo 3-4 Novembre si terrà presso il MIC - Milano Convention Center, il consolidato appuntamento dedicato ai professionisti e agli appassionati di comunicazione on line e Nuovi Media, promosso da IAB Italia e affidato per il sesto anno consecutivo alla divisione eventi di Marketing Multimedia.

Riconfermata inoltre la gestione della seconda edizione romana di IAB Forum, una giornata di approfondimento su tematiche di settore con interventi di alto livello.

L’evento si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane (zona EUR) il 15 luglio 2009.

Per Informazioni
Segreteria IAB Forum
Tel +39 02 49988.1

15/05/2009SEA CAMPER

Marketing Multimedia ha recentemente studiato e sviluppato un importante progetto per Sea Camper, holding italiana nel settore dei camper, conosciuta in tutta Europa.

Per i 3 brand di punta Elnagh, Mobilvetta McLouis sono stati creati 3 siti differenti ma coerenti con l’identità del gruppo.
L’utilizzo di flash rende certamente le pagine più dinamiche; video, foto gallery e virtual tour con immagini in alta definizione permettono all’utente finale una migliore conoscenza del prodotto.

La struttura del catalogo ha una modalità di ricerca abbastanza evoluta  con l’integrazione delle google maps per la ricerca del rivenditore o punto di assistenza in tutta Europa.

15/05/2009e-Commerce Forum 2009: grande successo!

Si è tenuto ieri l'appuntamento annuale per i professionisti del commercio elettronico:
L' e-commerce Forum, l'evento istituzionale promosso dal Consorzio Netcomm e da quest'anno organizzato dalla divisione eventi di Marketing Multimedia.

Circa mille i partecipanti che si sono ritrovati ieri a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, per assistere al Convegno Istituzionale, visitare l'Area Espositiva e prendere parte ai numerosi Workshop pomeridiani tenuti dalle Aziende Sponsor dell'evento.

Sul sito dell'evento è possibile rivivere alcuni momenti della giornata e scaricare gli atti dei Convegni e dei Workshop.

14/05/2009TUTTORAFFREDDORE.IT

Appena concluso il periodo dell’influenza, il sito realizzato con il supporto del brand Aspirina C ha registrato numeri febbrli: triplicate le visite,  con quasi 1.000.000 di pagine viste nell’edizione 2008/2009.

Le divertenti e simpatiche scenette con i “Consigli di Silvia” hanno aiutato i consumatori a riconoscere i sintomi del raffreddore, suggerendo come affrontarlo nel modo corretto.

Da segnalare il successo dell’iniziativa concorsuale, realizzato e gestito da MMM, che ha arricchito il database del progetto in maniera più che soddisfacente.

14/05/2009Reed Business Information

La casa editrice leader nel mondo dell’informazione professionale continua a scegliere MMM

Guidafinestra.it  in rete con un look rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Continua l’attiva e proficua partnership con Reed Business, che ci ha incaricati di studiare il restyling del portale di informazioni guidafinestra.it.
Realizzato su piattaforma mWeb, il sito si presenta con una veste grafica snella e razionale, e risponde concretamente alle esigenze del cliente ovvero di creare una community tra persone che appartengono allo stesso business.

Grazie alla nuova struttura del sito, produttori , rivenditori e tutti gli operatori possono oggi incontrarsi e condividere le proprie esperienze con la possibilità di commentare notizie e articoli, sottoporre domande, inserire risposte, blog. Il sito diventa così un punto di riferimento online per i professionisti di questo settore.

17/04/2009Nuova veste grafica e nuovi contenuti per Assocomunicazione.it

Marketing Multimedia ha siglato il restyling del sito di Assocomunicazione per la seconda volta.

La grafica più pulita, la struttura del sito più razionale ed immediata permette ai soci e a tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulle novità del settore, una navigazione più intuitiva.
Il sito, realizzato in un mese, è stato costruito su mWeb Pro, la nuova release della piattaforma CMS di proprietà di Marketing Multimedia. Questa piattaforma permette ad Assocomunicazione l’aggiornamento dei contenuti sia pubblici che riservati in completa autonomia.

25/03/2009E-commerce Forum il 14 maggio a Milano: SAVE THE DATE!

Si terrà a Milano il 14 maggio 2009 il prossimo e-commerce Forum, evento di risonanza nazionale promosso dal Consorzio Netcomm con l’obiettivo di rafforzare l’identità del settore e interagire con il target di riferimento, le istituzioni competenti e i diversi Media.

Tra le novità di quest’anno: la collaborazione con la divisione eventi di Marketing Multimedia e la prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte.

All'indirizzo www.ecommerceforum.it è online il nuovo sito dedicato all'evento, con tutti gli aggiornamenti e le notizie utili relative all'appuntamento.