15/11/2010Continua il rapporto tra Comieco, il consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, e PrimeWeb.

Per festeggiare i  10 anni di riciclo aperto, Comieco ha chiesto a  PrimeWeb di portare online il concorso letterario “Riciclare? Un classico”. Il sito, semplice e razionale, permette agli utenti di ricevere in pochi click tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

08/11/2010Iab Forum Milano 2010, una sfida vincente

Il 3 e 4 novembre 2010 si è tenuta l’ottava edizione di IAB Forum, l’evento italiano più importante dedicato alla comunicazione digitale.
I numeri parlano chiaro: dalla prima edizione del 2003 tenutasi a Milano al Palazzo delle Stelline di fronte a qualche centinaio di operatori del settore, si è arrivati all’ottava edizione organizzata al MIC Center con più di 10.000 iscritti online , (40% in più rispetto al 2009) , più di 300 giornalisti accreditati e 110 sponsor in 5.000 mq. di area espositiva.

Una due giorni intensa, in cui operatori del settore si sono confrontati con illustri esponenti del mondo digitale sia del panorama nazionale che internazionale (es. Chris Anderson).
Da segnalare la qualità degli stand allestiti per la manifestazione progettati con creatività e con metrature decisamente impattanti, segno anche questo dell’importanza che la manifestazione sta via via assumendo.

Lo staff di DigitalEvents, segreteria organizzativa, ha riconfermato la sua professionalità maturata negli anni, preparando e gestendo l’evento a 360 gradi, con grande attenzione, e contribuendo quindi  al successo dello stesso.

16/07/2010IAB Forum Milano 2010, fervono i preparativi

Dopo l’enorme successo di affluenza sia di pubblico che di espositori della scorsa edizione milanese, IAB FORUM confermato per il  3-4 novembre 2010 al MIC di Milano, si presenta all’appuntamento con una grande novità: un’area espositiva raddoppiata sviluppata su 2 livelli in modo da poter ospitare molti più espositori e partecipanti.
70 espositori confermati, e proprio in questi giorni sono in via di definizione gli ultimi spazi rimasti.

Aumentate anche le sale workshop sia nel numero che nelle dimensioni per ospitare un pubblico ancora più numeroso che nelle attese degli organizzatori arriverà a 10.000 presenze.

In vista dell’evento è già online il nuovo sito dedicato alla manifestazione: è possibile accedere alle ultime notizie riguardanti l’edizione 2010 del Forum, consultare l’agenda dell’evento e l’elenco degli sponsor e navigare nei loro siti istituzionali.

Novità è l’integrazione dei principali social network.

28/06/2010Aspirina, da più di un secolo sulla punta della lingua, da oggi anche sul web.

Dopo aver realizzato nel 2007 il minisito di Aspirina C compresse e buste, PrimeWeb porta online il sito di Aspirina www.aspirina.it. Il website nasce dall’esigenza di presentare ai consumatori per la prima volta l’intera gamma dei prodotti Aspirina. Il concept grafico studiato da PrimeWeb è in linea con la nuova strategia di marca ”Aspirina, tanti sintomi, stessa soluzione”.

A partire dall’home page, il nuovo sito mostra tutte le referenze e i tanti utilizzi del prodotto anche attraverso i diversi target. La sezione Mondo Aspirina presenta dettagliate schede prodotto arricchite da elementi emozionali quali i video che permettono di mostrare le diverse modalità di assunzione del prodotto.
Inoltre un’animazione in computer grafica mostra nel dettaglio Come funziona l’acido acetilsalicilico spiegando passo passo all’utente dove e come interviene. La sezione Quando è indicata, è ricca di informazioni e curiosità sui diversi sintomi e patologie per cui è consigliato l’utilizzo di Aspirina. La sezione è arricchita con test interattivi attraverso cui, con poche domande, l’utente può verificare la propria conoscenza del sintomo. L’area Comunicazione accoglie la nuova campagna TV in onda in questi giorni con la versione Pain. Nei prossimi mesi la sezione verrà aggiornata con i nuovi spot. La sezione Aspirina nel tempo, racconta la storia del prodotto attraverso una galleria temporale di eventi che vanno dalla ricerca scientifica, alla citazione del prodotto nella letteratura, all’evoluzione della comunicazione.

15/06/2010Winetip: online con un nuovo sito firmato da PrimeWeb

Un sito vetrina per promuovere i vini della cantina di WineTip, da quelli per tutti i giorni a quelli più particolari e ricercati per appassionati e collezionisti. Informazioni chiare e semplici impreziosite da belle immagini per facilitare la navigazione degli utenti. 

10/05/2010ClassVenues.com sceglie Performedia per la comunicazione a 360° sul WEB.

Perfomedia dopo aver definito le strategie SEO per l’ottimizzazione del portale sui motori di ricerca con particolare attenzione al target estero, ha sviluppato il progetto Unconventional di presenza sui Social Network e ha pianificato la campagna di comunicazione per il web in lancio a metà maggio.

“Stiamo seguendo ClassVenues.com dai primi giorni del Business Plan e siamo orgogliosi di poter collaborare con una start-up italiana con idee concrete e respiro internazionale” afferma Matteo Antonelli, responsabile Performedia.

Attività mirate di Traffic Bulding attraverso Key Word Advertising sui motori di ricerca e attenzione particolare ai Social Network attraverso la creazione di una fan page su Facebook (Facebook.com/ClassVenues ) e un profilo su Twitter (Twitter.com/ClassVenues) rigorosamente collegati tra loro sono alcune delle attività studiate da Performedia  e che porteranno a ClassVenues traffico proveniente, in modo particolare, dall’estero.

05/05/2010IAB Forum Roma 2010

Arrivato alla sua terza edizione romana, il prossimo 25 Maggio si terrà presso il Salone delle Fontane (Zona EUR), il consolidato appuntamento romano dedicato ai professionisti e agli appassionati di comunicazione on line e Nuovi Media, promosso da IAB Italia.

IAB Forum Roma festeggia il suo terzo anno di collaborazione con Digital Events,divisione di Marketing Multimedia.

Per Informazioni
Segreteria IAB Forum
Digital Events
Tel +39 02 49988.1

20/04/2010La settimana della comunicazione, il sito dell'evento che coinvolgerà Milano dal 27 settembre al 3 ottobre, è online grazie al Gruppo MMM

Una homepage chiara e di facile consultazione mette in primo piano le NEWS per aggiornare in tempo reale gli utenti sull’avanzamento dei lavori e il box FOCUS per dare tutte le informazioni necessarie a chi volesse partecipare in modo attivo all’evento con un proprio progetto.
Ampio spazio viene dato anche agli Sponsor e alle Partnership.
Il dettaglio degli appuntamenti e degli eventi della settimana trovano infine spazio nell’area AGENDA che per i prossimi mesi sarà soggetta a continui aggiornamenti e modifiche.
La consulenza ed expertise di Digital Events, divisione eventi di MMM, che vanta l’organizzazione di IAB Forum e di E-commerce Forum, ha contribuito alla definizione e ottimizzazione del sito.

Molte sono le attività previste sul web per la promozione e comunicazione dell’evento:
• attività di direct e-mail marketing per informare, coinvolgere  e agevolare l’adesione ai singoli eventi in programma. Questo sarà possibile grazie a mContact la piattaforma di proprietà del Gruppo MMM per la gestione di database Marketing.
• presenza dell’evento sui principali Social Network, gestita e coordinata da Performedia, la divisione media del Gruppo MMM.

15/04/2010PrimeWeb porta online FAMIGLIA CRISTIANA

Il nuovo sito offre contenuti espressamente realizzati per la versione online ed organizzati in 5 sezioni: Famiglia, Chiesa, Attualità, Volontariato, Costume e società. Tutte queste aree, a loro volta strutturate in sottosezioni, sono arricchite da fotogallery e da contenuti multimediali quali video e video news.

A completamento della proposta editoriale c’è il coinvolgimento diretto degli utenti che possono  inviare e commentare articoli scrivendo direttamente alla redazione.

PrimeWeb ha creato una veste grafica attuale e di grande usabilità, personalizzando la piattaforma di proprietà mWeb.Pro  per garantire alla redazione della rivista la massima autonomia nella produzione dei contenuti.

Questo è stato possibile grazie ad un’accurata analisi dei processi di publishing già esistenti e ad una loro ottimizzazione e razionalizzazione: ridimensionamento automatico delle immagini inserite a seconda della funzione che devono svolgere, sistema drag and drop per mettere i vari contenuti in relazione tra loro sono alcuni esempi di ottimizzazione delle fasi di lavorazione e manutenzione del sito.

 
PrimWeb, grazie all’esperienza maturata in questi anni con importanti progetti  può offrire al mondo dell’editoria un’avanzata piattaforma di publishing per i magazine online, ma non solo, anche per la commercializzazione di libri o contenuti digitali e per la realizzazione di community evolute.

“In questi ultimi anni abbiamo riscontrato una crescente attenzione da parte degli editori al mondo del web.- afferma Ivan Montis, responsabile PrimeWeb per i progetti editoriali - I numerosi progetti realizzati ci hanno portato alla creazione all’interno di PrimeWeb di un team di lavoro dedicato proprio a questo settore, che sempre più necessita di consulenti ed esperti che sappiano traghettare le redazioni verso logiche nuove che sono proprie del web. www.famigliacristiana.it è stato il risultato del lavoro di questa nuova task force.”

15/04/2010BuonChef, divisione di RistoChef, e PrimeWeb: ancora insieme sull’online

Nuovo incarico per PrimeWeb a cui è stato chiesto di realizzare un sito e-commerce per i buoni pasto BuonChef per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di acquisto online.
Con una creatività elegante e coerente con l’immagine aziendale, il mini sito permette agli utenti di effettuare l’ordine dei buoni pasto e provvedere al pagamento online.